Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, gennaio 16, 2011

Grande Umbertino! Che colpo in Gruppo 2 in sella a Rulership

C'era da battere "solo" un vincitore della Japan Cup G1 come Rose Kingdom (King Kamehameha), ma per frenare Umberto serve altro. Era un sogno quello di colpire in una corsa di Gruppo e puntualmente è arrivata la vittoria in sella a Rulership (King Kamehameha), con il quale è stato abilissimo a sfruttare le capacità che tutti gli riconoscono: gran mulinare di braccia come una dinamo, sagacia tattica indiscutibile ma soprattutto gran senso del traguardo. Ha vinto il Nikkei Shinsun Hai, sui 2400 metri, lasciando a due lunghezze il resto del gruppo, capeggiato da Hiruno D'Amour (Manhattan Cafè) e il temuto Rose Kingdom, con in sella Yutaka Take, il cavallo più temuto da Umberto, com'è ovvio, ma con fiducia incondizionata nei confronti del suo che aveva montato in lavoro la mattina, esprimendo un potenziale interessante. Per Umba è peraltro la prima vittoria in una corsa con un montepremi così alto, €593,000: ammucchia, Gasperì!
Il vincitore è un portacolori delle Sunday Racing Co. Ltd., per un cavallo allenato da Katsuhiko Sumii ed allevato dalla Northern Farm, tanto per cambiare.
Sale dunque la popolarità in Giappone di Umbertino, questo è il quinto successo in Giappone per Umberto San, visto che nel pomeriggio di ieri aveva siglato una vittoria ed ottenuto due terzi, un quarto ed un quinto posto, portando il suo score a 27 corse totali, 5 vittorie ed otto piazzamenti, con una percentuale di vittoria del 18,50% circa. E domani il debutto di Demurino a Funabashi.
Il video della corsa di Umberto lo trovi QUI, mentre il risultato completo lo trovi cliccando QUI.
A proposito Umbè: "si nu mostr!"

2 commenti:

Commenta qui

Ricerca personalizzata