Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, gennaio 22, 2011

Stallion News, in giro per l'Europa

Myboycharlie (Danetime) è tornato a funzionare in Inghilterra presso il National Stud dove nel 2011 funzionerà per £5,000 LFSN. Il campione dei due anni in Francia, nel suo anno, nonchè vincitore del Prix Morny G1, ha iniziato la sua carriera stalloniera in maniera egregia, visto chee i suoi primi foal hanno avuto un ottimo riscontro in Australia, dove ha coperto 110 fattrici nella sua seconda stagione. Nell'emisfero Nord ha invece coperto 80 fattrici, con una percentuale di fertilità pari al 98%. 
Sir Percy (Mark Of Esteem), campione a due anni e vincitore del Derby, quando battè uno come Dylan Thomas (Danehill), è tornato a funzionare presso il Lanwades Stud dopo aver concluso per quest'anno con successo la campagna nell'Emisfero Sud del mondo presso il Rich Hill Stud in Nuova Zelanda.
Sir Percy, un outcross di quelli ideali per fattrici europee ed inglesi in particolari, funziona per £6,000 al 1st Oct SLF
Fissato intanto il tasso di monta di Paco Boy (Desert Style), il quale farà subito lo shuttling presso il Waikato Stud in Nuova Zelanda, per NZ$12,500 (£5,943/€7,054). Naturalmente andrà da quelle parti, non prima di aver sbrigato la pratica monte in Europa presso l'Highclere Stud al tasso di £8,500.
Il giovane stallone Pomellato (Big Shuffle), campione dei due anni in Germania nel 2007, ha avuto il suo primo prodotto nato nei giorni scorsi. Si tratta di una femmina nata dall'incrocio con Buena Vista (Bertolini), della famiglia di Princess Nana (Bellypha), vincitrice delle 1000 Ghinee tedesche G2 (Schwarzgold-Rennen), e di Arcadio (Monsun). Pomellato funziona  al Gestut Harzburg al tasso di €2,500, tornato in Germania dopo un'esperienza come stallone in Francia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata