Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, gennaio 31, 2011

J&B Met a sorpresa a Past Master. Battuta Mother Russia! Pocket Power affonda

Il Sudafrica ha salutato il suo meeting più atteso con la disputa del J&B Met G1 sul tracciato di Kenilworth. Tra tutti i più attesi, ha vinto a sorpresa Past Master, un figlio di Jet Master (Rakeen), campione degli stalloni in Sudafrica, alla quinta vittoria come stallone del J & B Met consecutivamente. Past Master è un castrone di 4 anni, allenato da Darryl Hodgson e di proprietà di Hassen Adams, un prominente uomo di affari Sudafricano che possiede circa 80 cavalli in Sudafrica. Cavallo particolare questo, tra il 2009 ed il 2010 ha vinto le Diadem Stakes G1, uno dei più importanti eventi per gli sprinter a Kenilworth, sui 1200 metri, e l'anno successivo ha vinto la Selangor Cup G2 sul miglio, ma soprattutto è finito a sei lunghezze da Mother Russia (Windrush) nel Queen's Plate G1, sempre sul miglio. Proprio la terribile femmina, cinque anni, era partita favorita del J&B a 15-10, ma non è andata oltre un secondo posto. Il tre anni Run For It (Dinasty), è arrivato terzo. Probabilmente questa è stata l'ultima corsa di Pocket Power (Jet Master), ad otto anni e per tre volte vincitore del J&B Met, ha mancato nuovamente l'appello per vincerlo quattro volte, dopo il tentativo dello scorso anno, ma comunque dignitoso ottavo a quattro lunghezze e mezzo dal vincitore. Buono, si ma per un cavallo normale. Non per il leggendario Power Pocket. Il vincitore Past Master in carriera ha vinto sinora cinque delle 10 corse disputate, per un complessivo raggranellamento di R1,919,770, che corrispondono a circa €200,000.
Ma al festival delle grosse quote ha partecipato anche Top Seller, un figlio di Al Mufti (Roberto), che ha vinto il Cape Derby G1 sui 2000 metri, battendo uno dei favoriti Il Saggiatore (Galileo) e M'Lords Throat (Silvano).
Nelle Majorca Stakes G1, prova sul miglio per femmine di 3 anni ed oltre, ha vinto Covenant (Western Winter), una tre anni di Mike Bass, che era in grande progresso, la quale ha battuto le attese Love Is In The Air (Jet Master) e Gibraltar Blue (Rock Of Gibraltar).
Questa sera, ore 20,45 sul canale 220 di Sky (Snai Sat), segui l'approfondimento sul galoppo Sudafricano in Tutto Galoppo, in collegamento telefonico con Franco Raimondi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata