Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, gennaio 16, 2011

Il bello del weekend...a Siracusa

Nell'Inghilterra calcistica, quando si realizza un "hat-trick" ci si porta a casa il pallone. Non avrà fatto così Mirco Demuro, ma resta la soddisfazione di aver siglato una tripletta nella domenica del Mediterraneo, per aver vinto le corse principali del convegno. 
In sella a Permesso (Sakhee) ha vinto il Coppa d'Oro di Siracusa, LR sui 2300 metri, montando come al solito con molta testa ed aspettando il momento giusto per pizzicare sul traguardo l'altra romana Quiza Quiza Quiza (Golden Snake), che correva con una giubba non sua, per lo smarrimento delle valigie di Luigi Riccardi all'areoporto. Ma questo è un altro discorso, quello che conta è il vincitore, Permesso, colori Nuova Sbarra, che sembra stia trovando la sua pace dei sensi più nevrili, per dimostrarsi un vero cavallo da corsa. Sarà una coincidenza, ma da quanto Giorgio Pucciatti gli ha messo il paraombre blu, il figlio di Sakhee (Bahri) ha corso con una concentrazione e devozione al proprio lavoro, che mai in carriera. Forse in quel paraombre rivede il compagno ideale, come un bambino con il suo peluche o Linus con la coperta. Terzo è finito Chicchirichi (Celtic Swing).
Ma Demuro San ha vinto anche in sella ad Alta Definizione (Hawk Wing) nella condizionata, e con Copreopasso (Diamond Green) nel Premio Sicilia. Hat-trick hero dunque. Ma il sabato è stato tutt'altro che dolce, visto che Mirco è rimasto a secco. Nel Teatro Greco, HP per neo tre anni, ha vinto Super Indian (Indian Haven), mentre nel Città di Siracusa HP ha vinto a sorpresa Rose's Spirit (Invincible Spirit).
A Roma intanto, nel sabato discreto, buona affluenza di pubblico e tutti per vedere all'opera Frammassone (Fraam) il quale lancerà nuovamente l'assalto alla Gran Siepi. E te, si dico a te lettore, vedi di non mancare. Ammirare dal vivo Frammassone, è uno spettacolo che non ha eguali. Parola di appassionato.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata