Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, novembre 08, 2011

Breeding News: Stacelita e Jan Vermeer

Quintali di notizie in questo periodo, prendiamo per buone quelle più interessanti. Come quella che rimanda al ritiro in razza della campionessa Stacelita (Monsun), vincitrice 6 volte in G1, acquistata privatamente de Teruya Yoshida, dopo il 10° posto nel Filly & Mare Turf dove non è riuscita ad ottenere una buona prestazione. Ma prima di lasciare gli USA per dirigersi molto probabilmente proprio in Giappone, sarà ricoverata al Rood & Riddle Equine Hospital per quanto riguarda un trattamento all'occhio sinistro, infortunato nelle Flower Bowl Stakes G1 per aver subito una "toppata" dalla quale l'occhio si è un pò lacerato. Di proprietà di Martin Schwartz, in Francia agli ordini di Jean-Claude Rouget ha vinto il Prix Saint-Alary, the Prix de Diane, the Prix Vermeille and the Prix Jean Romanet. In Usa, agli ordini di Chad Brown ha vinto le Beverly D. S. G1 ad Arlington e le Flower Bowl Invitational Stakes G1 a Belmont. 
Prima del Breeders Meeting Yoshida aveva acquistato Elusive Kate (Elusive Quality), poi in un nulla di fatto nelle Breeders' Cup Juvenile Fillies' Turf G1.
Ed ora il Coolmore che vende un suo cavallo per farne uno stallone. Jan Vermeer (Montjeu) è stato venduto in Marocco presso il Moroccan National Stud a Bouznika, nel sud di Rabat. Il figlio di Montjeu (Sadler's Wells) ha vinto il Criterium International a due anni e poi 4° nel Derby G1 dello scorso anno. Poi terzo nell'Irish Derby e nel Grand Prix de Paris a tre anni. Quest'anno è spesso stato utilizzato come battistrada. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata