Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, novembre 02, 2011

Duck Feet trionfa nel Berardelli. Battuto un coraggioso Lui e La Luna

Duck Feet (Aussie Rules), la versione inglese di "piedi a papera" (ma che nulla ha a che fare con la morfologia correttissima del puledro, ma solo un nomignolo derivante dalla "morfologia" dell'amico Jacopone D'Elia) ha conquistato gioco, partita ed incontro nel Berardelli G3 di martedì a Capannelle, e procede così' da imbattuto verso la strada dei tre anni. Riposo dunque, ma certo, bisognerà inventarsi un traguardo perchè il grigio figlio di Aussie Rules (Danehill), giubba Dioscuri e Stefano al training, è alla quarta da imbattuto ma anche castrone, e dunque non potrà inseguire obiettivi Classici a tre anni per via del fatto che manca dei requisiti fondamentali. 
Montato confidenzialmente da Claudio Colombi, ha risposto sempre alle sollecitazioni del suo interprete (forte, ma gentile) e disposto con buon margine di un Lui e La Luna (Nayef) comunque ritrovato e sullo standard del Rumon di Capannelle. Il portacolori della Blueberry rispetto al Gran Criterium era sereno e per nulla sudato, così come tranquillo e ben presentato era Duck Feet che quando vede la giubba della Bezzera, si anima. Infatti, in carriera, ha battuto Vola E Va (Oratorio) alla seconda uscita, Salure (Sakhee) nel Dado e ieri appunto Lui e La Luna, che tirerà un sospiro di sollievo pensando che il prossimo anno non ce l'avrà tra i piedi nei traguardi Classici.
Duck Feet è stato acquistato per €5,500 alle Tattersalls Ireland September Yearling Sale, è stato allevato da Kevin e Meta Cullen, e proviene da una famiglia femminile sviluppata proficuamente dal Juddmonte,  perchè le cui radici rimandano al campione e stallone Oasis Dream (Green Desert), poi Beat Hollow (Sadler's Wells) e Reefscape (Linamix),e della vincitrice di Poule d’Essai des Pouliches G1 Zenda (Zamindar). Ma non solo, perchè nella famiglia c'è anche la Oaks Winner Wemyss Bight (Danzing Brave), che è la terza mamma proprio di Duck Feet, e madre in prima di Beat Hollow che vinse l'Arligton Million e prima ancora il Grand Prix de Paris. Duck Feet è il secondo foal di Benelux (Zafonic), sorella per 3/4 proprio di Zenda ed Hope (Danzing Brave) che è la mamma di Oasis Dream. Insomma, nel pedigree c'è tanta qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata