Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, novembre 07, 2011

Drosselmeyer vince il BC Classic alla maniera forte

Un Classic in tono minore, alzi la mano chi non lo pensa. E allora parliamo di ricorsi, come quello che dopo nemmeno 24 ore dalla vittoria nel Ladies’ Classic di Royal Delta (Empire Maker), Bill Mott ha sellato il vincitore del Classic, quel Drosselmeyer (Distorted Humor) che ha rafforzato la sua posizione nella Racing Hall of Fame. Un'altra gioia, è stata per Mike Smith, piangente lo scorso anno per aver perso con Zenyatta (Street Cry) e quest'anno più che mai sorridente per aver eguagliato Jerry Bailey con 15 vittorie in prove Breeders. Il figlio di Distorted Humor (Forty Niner), che lo scorso anno aveva vinto le Belmont Stakes G1, e come prova preparatoria era stato secondo di Flat Out (Flatter), ora quinto, nelle Jockey Club Gold Cup Stakes, ha atteso nelle retrovie più sconfinate del monitor, per fare l'arrivo appena in dirittura, sul calo di So You Think (High Chaparral), poi sesto, che ha corso bene, ma non ha fatto la sabbia e battuto anche l'outsider Game On Dude (Awesome Again) di una lunghezza e mezza, sul quale c'era la ex di Smith, Chantal Sutherland, con Ruler On Ice (Roman Ruler) al terzo posto. Un Classic dunque tutto americano, come poteva essere prevedibile, Havre De Grace (Saint Liam) ancora quarta, e Uncle Mo (Indian Charlie) decimo, dopo non aver fatto la distanza.
La folla acclamante è stata di 65,143. Frazioni di 1:12.82, e tempo conclusivo in 2:04.27 su un tracciato veloce.
Il padre di Drosselmeyer è Distorted Humor (Forty Niner) che funziona presso la Winstar Farm di casa, a Versailles in Kentucky, per un tasso di $100,000. 

1 commento:

  1. I COMPLIMENTI VANNO OVVIAMENTE A BILL MOTT PER AVER RESUSCITATO UN CAMPIONE CHE SI ERA INFORTUNATO DOPO LE BELMONT DELL'ANNO SCORSO VINTE COME SEMPRE ALLO STESSO MODO.
    PERO' DEVO AMMETTERE CHE SE FOSSI STATO NEI PANNI DI JOHN SHIRREFFS O DEI CONIUGI MOSS AVREI CERTAMENTE DETTO QUALCOSA A MIKE SMITH VISTO CHE ANCHE ZENYATTA CORREVA ALLO STESSO MODO MA SMITH STAVOLTA NON SI E' MESSO COSI LONTANO COSI COME FECE CON LEI.(SBAGLIANDO S'IMPARA).
    CI E' MANCATO POCO CHE SFIORASSIMO IL COLPACCIO CON LA JOCKETTE CHE CERTAMENTE REPUTO LA VINCITRICE MORALE DEL CLASSIC DOPO AVER RESPINTO UNCLE MO, SO YOU THINK E HAVRE DE GRACE!!!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata