Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, novembre 27, 2011

Buena Vista vince la Japan Cup. Nulla da fare per Danedream

Il destino le ha dato quello che le aveva tolto lo scorso anno, quando nella Japan Cup 2010 vinse ma venne retrocessa al secondo posto per aver danneggiato Rose Kingdom. Quest'anno è filato tutto liscio per la femmina di 5 anni Buena Vista (Special Week) (Allenatore: Hiroyoshi Matsuda, Fantino Yasunari Iwata) la quale è tornata alla vittoria ufficiale dopo oltre un anno, l'ultima sua affermazione era stata il Tenno Sho G1 dell'ottobre 2010. 
Proprio da quella prova preparatoria è arrivata Buena Vista che quest'anno nel Tenno Sho 2011 ha rifinito la condizione arrivando quarta quarta nella prova vinta da Tosen Jordan (Jungle Pocket) che in questa Japan ha dato filo da torcere alla femmina, terminando al secondo posto a ridosso. Buena Vista ha dominato dando una bella dimensione di se stessa, dimostrando di essere tornata la fenomena dell'anno scorso, dopo un percorso vicino la testa che le ha dato il suo interprete.
Terzo è arrivato Jaguar Mail (Jungle Pocket) mentre quarto Trailblazer (Zenno Rob Roy) mentre quinto è finito Win Variation (Heart's Cry). Nulla da fare, va da se, per Danedream (Lomitas) che tentava di entrare la leggenda ma non è riuscita ad emergere dal centro della pista, arrivando sesta ma finendo comunque a non troppe lunghezze dal treno dei primissimi, e nulla da fare nemmeno per uno sfortunato Victoire Pisa (Neo Universe) sul quale c'era Mirco Demuro il quale è arrivato 13° su 16. Settima Shareta (Sinndar), dodicesima Sarah Lynx (Montjeu).
Il video completo della corsa, lo trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=PpxYVkrc_J8

1 commento:

  1. BEH DICIAMO INNANZITUTTO CHE BUENA VISTA MERITAVA MOLTO LA VITTORIA ANCHE SE VISTA LA PRESTAZIONE DEL TENNO SHO A MIO PARERE NON E' PIU QUELLA DELLO SCORSO ANNO DOVE TIRO' FUORI LA MIGLIORE PRESTAZIONE NELL'ARIMA KINEN NEL QUALE QUEST'ANNO VEDREMO COSA FARA'.
    PER QUANTO RIGUARDA DANEDREAM SONO D'ACCORDO CON MARIO SUL FATTO CHE HA CORSO SOPRATTUTTO PER LA NUOVA PROPRIETA' MA MI PIACE SOTTOLINEARE CHE LA JAPAN CUP DA MOLTI ANNI ORMAI NON E' UNA CORSA FACILE, NON A CASO NEGLI ULTIMI 10 ANNI I 2 EUROPEI CHE L'HANNO VINTA DEVONO MOLTO A LANFRANCO E AI LORO ALLENATORI.
    PERO' MI PREME DIRE CHE GUARDANDO LA PRESTAZIONE DI SHARETA ANCHE SFORTUNATA DEVE SORGERE UN DUBBIO SULLA EFFETTIVA LINEA DELL'ARC.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata