Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, novembre 29, 2011

Hong Kong meeting: Out Excelebration e Snow Fairy

Qualche aggiornamento importante in vista del meeting di Hong Kong che avrà luogo a Sha Tin l'11 Dicembre prossimo. Le più importanti novità riguardano Excelebration (Exceed And Excel) che non farà parte della spedizione per il Mile G1. Alla base della decisione una visita che ha rivelato un inizio di infezione che potrebbe creargli problemi in vista del lungo viaggio verso Hong Kong. Il figlio di Exceed And Excel (Danehill) a questo punto lascerà si le scuderie di Marco Botti e raggiungerà a breve quelle di Ballydoyle da Aidan O'Brien che lo prenderà in cura nel periodo sotto Natale. 
Con Marco Botti Excelebration ha vinto il Prix du Moulin, le Hungerford G2 e le 2,000 Guineas Tedesche G2 questa stagione, e dopo la prestazione di Newbury è stato acquistato dalla Blandford Bloodstock per conto dei Boss Coolmore Michael Tabor, Derrick Smith e John Magnier. Tom Goff della Blandford Bloodstock ha dichiarato che è un peccato non prender parte alla spedizione, aveva lavorato bene e Jamie Spencer era entusiasta dei lavori effettuati. Ha inoltre ringraziato Marco Botti per l'egregio svolto (ricompensandolo con qualche puledro made in Coolmore) e confermando che Excelebration (che ancora per metà resterà di Manfredini fino alla fine delle competizioni) correrà anche a quattro anni per la bandiera Coolmore in Europa. Altra piccola consolazione per Marco Botti in vista del Vase è la seguente notizia: 
Defezione in vista anche per Snow Fairy (Intikhab). La regina del Far East Top si è dovuta fermare proprio mentre stava preparando l'Hong Kong Vase a Sha Tin, cercando di bissare la vittoria nella Hong Kong Cup G1 lo scorso anno. Ed Dunlop ha parlato di un lieve problema mentre stava facendo un lieve canter all'ippodromo di Sha Tin, e tornerà a breve in Inghilterra e se tutto andrà bene prenderà parte alla stagione 2012.
Intanto l'HKJC pubblica le foto degli arrivi dei protagonisti del meeting, esposta c'è quella di Campanologist (Kingmambo)  in forma a dir poco smagliante. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata