Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, novembre 20, 2011

Kingsfort stallone in Italia

Un nuovo arrivo ad incrementare la qualità del parco stalloni in Italia. Kingsfort (War Chant), vincitore delle National Stakes G1 a due anni, è stato ritirato in razza e funzionerà nel 2012 presso l'Azienda Agricola Cansana in Italia, nella farm da 66 ettari, locata a Dicomano, vicino Firenze, per conto della famiglia Seghi, attivissima ippicamente in Italia. Kingsfort è una piccola rarità perché è il primo ed unico figlio di War Chant (Danzig) a funzionare in Europa. War Chant ha vinto la Breeders Cup Mile G1 nel 2000 battendo North East Bound (D'Accord) ed un certo Dansili (Danehill), ed è prodotto del "sire of sires" Danzig (Northern Dancer) mentre la mamma era una campionessa vincitrice di tre G1 in USA. Kingsfort in corsa è stato uno dei migliori due anni della sua generazione, suggellata con la vittoria nelle National G1. Successivamente è stato acquistato da Godolphin ma si infortunò gravemente nel Marzo 2010, mentre era in preparazione per le 2000 Ghinee. Nell'autunno successivo, è tornato con una vittoria in Listed a Newmarket (le Ben Marshall Stakes sui 1600 metri) contro i cavalli anziani. Ritirato in razza, si registrano 3 vittorie in 7 uscite per un bottino di £200,000 in somme vinte. La mamma di Kingsfort è Princess Kris (Kris), mezza sorella di vincitrici di Gruppo di una famiglia di vincitori. E' inoltre la mamma di Prince Arch (Arch), vincitore di Breeders Cup Handicap G1. Una sorella piena di Prince Arch è stata acquistata da Shadwell (alle Goffs Orby Sale) per €340,000. Kingsfort è frutto dell'incrocio "proven" Danzig su Kris/Sharpen Up, lo stesso per intenderci di Invincible Spirit (Green Desert), Kodiac (Danehill) e Danehill Dancer (Danehill). Funzionerà ad un tasso di €5,000 (1st Oct, SLF).

4 commenti:

  1. Avevo letto la notizia sul sito del racing post, mi pare una bella novità. Unico aspetto negativo è il prezzo, a mio parere un filo elevato per uno stallone ancora "unproven" e che in carriera ha dato una punta elevatissima ma non è riuscito a ripetersi, tutto sommato a quel prezzo o giù di lì, trovi stalloni già rodati, vedi Aussie Rules o Dark Angel tanto per citarne due.

    RispondiElimina
  2. gabriele, che ne pensi di captain gerrard???

    RispondiElimina
  3. ciao massimo. può essere un buon prospetto...ma qualcuno lo ha scartato, secondo le mie fonti...

    RispondiElimina
  4. mah... secondo me c'è anche di meglio! sono pienamente d'accordo con antonio e in questo periodo io non rischierei con cavalli "unproven" e che non hanno fatto poi così tanto in corsa ... a quel prezzo poi!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata