Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, novembre 20, 2011

Eishin Apollon vince il Champions Mile a Kyoto. Weekend comunque positivo per Mirco Demuro


La quinta scelta del campo Eishin Apollon (Giant's Causeway), ha ottenuto la vittoria nel Champions Mile G1 a Kyoto nella mattinata di domenica in un finale serrato, reduce da una vittoria in G3, trionfando una incollatura ai danni di Fifth Petal (King Kamehameha) regalando la prima vittoria di G1 al suo allenatore Masahiro Matsunaga. Il fantino è Kenichi Ikezoe, ha vinto 4 G1 nella stagione, compreso il Triple Crown winner Orfevre (Stay Gold). Terza è arrivata Sahpresa (Sahm) ed è l'unica notizia buona per gli europei. Solo settiman Immortal Verse (Pivotal), mentre per quanto riguarda gli altri non piazzati celebri, diciamo che Marcellina (Deep Impact) è arrivata sesta, il favorito Real Impact (Deep Impact) quinto, mentre quarto è finito Danon Yoyo (Dance In The Dark), solo tredicesimo Mirco Demuro in sella a Grand Prix Boss (Sakura Barushin O).
Il Mile Championship è una delle più prestigiose corse nell'autunno giapponese sul miglio, insieme al Yasuda Kinen G1 che però si disputa in primavera.
Buono il weekend di Mirco Demuro, nonostante l'np del Mile. Sabato ha aperto il conto con 9 corse disputate, 2 vittorie e 5 piazzamenti, di cui 4 sono secondi posti. Domenica, 7 corse ed una sola vittoria in maiden. Totale vittorie trasferta, sono 7. 

1 commento:

  1. PREMESSO CHE IL MILE CHAMPIONSHIP E' UNA CORSA A MIO PARERE MOLTO DIFFICILE DA VINCERE PER GLI EUROPEI (FRANKEL A PARTE), VORREI PERO' SOTTOLINEARE CHE FORSE QUEST'ANNO IMMORTAL VERSE A CORSA VISTA SI GIOCAVA UNA GRANDE CHANCE MA HA TROVATO UN SOUMI' PER NIENTE IN STATO DI GRAZIA.
    ED INCREDIBILMENTE HA VINTO KEN IKEZOE!!!
    NON CI SONO PIU E CERTEZZE DI UNA VOLTA.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata