Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, novembre 07, 2011

Court Vision vince il Mile. Goldikova solo terza. La leggenda va in razza

La Reine va in razza. Rimane la leggenda di Goldikova (Anabaa), quella che ha vinto 3 volte il BC Mile G1 in USA e che rincorreva la quarta. E' arrivata solo terza, battuta da due pellegrini passati di li per caso, per toglierle la copertina. Ma quello che ha fatto sinora, però, rimane inciso comunque nella storia. La figlia di Anabaa (Danzig) ha un Galileo (Sadler's Wells) che la sta aspettando in Irlanda, al quartier generale del Coolmore, e magari avrà tempo di riguardarsi come ha perso da Court Vision (Gulch) e Tarallure (Wando) e si chiederà ancora: ma chi sono questi? Peslier ha graduato senza particolari strappi, da una posizione perfetta per una come lei, e quando è entrato in retta ha avuto un filo fretta di anticipare lo sforzo per non trovarsi senza varco. 
Nulla da fare, speed finito poco dopo esser passata ed aver preso a botte Byword (Peintre Celebre) e Strong Suit (Rahy) che ne hanno fatto le spese. Dopo la corsa, a bocce ferme, si è pensato che se avesse aspettato nel suo varco senza sbattere sugli altri come birilli e fare l'arrivo 200 metri prima, avrebbe potuto aspettare il calo di quelli davanti, e allora si che avrebbe trovato il varco giusto. Attimi, momenti. Non vogliamo dare la colpa a nessuno, ma Madame Goldì nonn era la stessa dell'anno scorso, checchè ne dica Freddy Head. E neanche il Lasix ha dato l'effetto sperato. Ma la sfida era questa, vincere per la quarta volta. Bello lo stesso, grazie.
Il video del MIle lo trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=7_JY35JjPt8

1 commento:

  1. LA REALTA' E' UNA SOLA NON E' PIU LEI E SOPRATUTTO NON E' MAI STATA UNA PRIMASERIE RISPETTO A QUANTO DICONO LE 14 VITTORIE DI G1 CHE COMUNQUE RISPECCHIANO LA SUA GRANDEZZA NEL TEMPO CIOE' DAI 2 AI 6 ANNI COSA MOLTO RARA SPECIE FRA LE FEMMINE.
    TORNANDO ALLA CORSA IL NUMERO 1 SI E' RIVELATO COME AMPIAMENTE PRONOSTICABILE UN TRAPPOLONE, IN USA NON SIAMO IN FRANCIA LO SPAZIO NON TE LO CONCEDE NESSUNO E PESLIER RIBADISCO COME SPESSO GLI CAPITA NON CI HA MINIMAMENTE PENSATO SENZA CONTARE CHE A MIO PARERE CHI VENIVA DI FUORI AVEVA SEMPRE LA POSSIBILITA' DI PIAZZARE UNO SCATTO DIVERSO RISPETTO A CHI SGUSCIAVA PER VIE INTERNE.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata