Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, novembre 05, 2011

BC Juvenile Fillies Turf: risolve lo scatto esplosivo di Stephanie's Kitten

Miao! La prima prova sull'erba della serata a Churchill Downs, la BC Juvenile Fillies Turf G2 sul miglio, è stata dominata da Stephanie's Kitten (Kitten's Joy), il gattino di Stephanie, (Wayne Catalano al training e John Velazquez in sella) la quale con gran coraggio e cambio di azione superlativo ha battuto Stopshoppingmaria (More Than Ready) ed ha aggiunto prestigio a suo padre, l'astro nascente dell'allevamento americano Kitten's Joy (El Prado).  
Terza Sweet Cat (Kitten's Joy) che ha regalato una grandissima gioia a Ken e Sarah Ramsey, figlia ancora del loro stallone. 
Prodotti tutto fatti in casa come da tradizione, hanno alimentato la stima dello stallone Kitten's Joy appunto, figlio di quel El Prado (Sadler's Wells) che funziona per la Ramsey Farm di casa presso Nicholasville, in Kentucky, al tasso di $25,000. La favorita europea Elusive Kate (Elusive Quality) non è stata mai seriamente pericolosa, patendo le due curve e lo schema confusionario dal quale non è riuscita ad emergere. Ricordiamo anche come nel Boussac ebbe uno scarto pericoloso verso l'esterno. Insomma, un pò di inesperienza per il nuovo acquisto di casa Yoshida. 
Tornando alla vincitrice, si tratta di una cavalla che l'allenatore italiano Gianluca Bietolini (spesso in viaggio per gli USA) aveva visionato e che solo per dettagli non ha preso il cargo per Roma, ma Gianluca in compenso ne ha tre in scuderia ora. 
I Ramsey's (la "R" infuocata stampata sulla giubba bianca) hanno circa 100 cavalli in training dislocati presso i trainers Wayne Catalano, Mike Maker e Wesley Ward. Recentemente hanno dato un'impronta significativa al loro allevamento grazie all'homebred Kitten’s Joy (runner-up nel 2004 nelle Breeders’ Cup Turf dietro a Better Talk Now (Talkin Man) ed è stato nel 2004 Eclipse Award champion turf male. All'inizio è stato valorizzato con fattrici di casa, e lo sforzo è stato ripagato. Kitten’s Joy ha ora circa 100 foals dei primi due anni di produzione dai primi nati tra il 2007 e 2008). Nel 2011 registrati 138 puledri.
Video Juvenile Fillies Turf qui: http://www.youtube.com/watch?v=Q1egQM3D01U

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata