Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, novembre 01, 2011

Domenica di Saint Cloud. French Fifteen vince il Criterium. Cityscape a passeggio nel Perth

Domenica a Saint Cloud, si è disputato il Criterium International G1 sui 1600 metri della pista francese. La vittoria è andata a French Fifteen (Turtle Bowl), cavallo di proprietà del Signor Raymond Tooth che ha battuto il tedesco Pakal (Lord Of England) confermandosi a buoni livelli di continuità, visto che questa era la sua settima corsa in carriera con cinque delle quali vinte. Il figlio di Turtle Bowl (Dyhim Diamond), first crop sire al primo prodotto vincitore di G1, è stato montato con freddezza da Thierry Thulliez ed è sopraggiunto come un fulmine dall'esterno per prendere il bottino di €377,000. Al terzo, l'Andrew Balding Bonfire (Manduro), mentre ancora quarto Learn (Galileo) recente quarto anche di Racing Post Trophy G1. 
Il versatile French Fifteen ha vinto su tutte le distanze, dai 1000 ai 1650 del Criterium de l’Ouest a Craon Lr, ed è stato in seguito secondo nel Thomas Byron G3. Suo padre Turtle Bowl è figlio di Dyhim Diamond (Night Shift) ed in carriera ha vinto 7 corse, tra cui il Prix Jean Prat ed il Prix de la Jonchere G3, ma ha lottato con tutti i grandi campioni del miglio, compreso Ramonti (Martino Alonso), e funziona in Francia all'Haras de La Reboursiere et de Montaigu. Il vincitore del Criterium è allevato da Gilles and Aliette Forien, acquistato per €30,000 alle Arqana August Yearling Sale dallo stesso Nicolas Clement. Si tratta di un prodotto di Spring Morning (Ashkalani), significa che la terza mamma è una certa Petite Etoile (Petition) che ha prodotto Zahra (Habitat), della famiglia immediata della campionessa Zarkava (Zamindar) e della Sudafricana Igugu (Galileo).
Sempre a Saint-Cloud, buone conferme per il nostro Di Capua. Il Roger Charlton Cityscape (Selkirk) ha fatto valere tutta la sua classe nell'abbordabile Prix Perth G3, battendo il tedesco Sommerabend (Shamardal) e la francese Akarlina (Martaline). Per il figlio di Sekirk (Sharpen Up) allevato dal Juddmonte, è pronto l'invito per l'Hong Kong Mile e comunque resterà in training anche nel 2012, visto che sta sbocciando proprio da anziano. La mamma è Tantina (Distant View), già madre di Bated Breath (Dansili), tre volte piazzato in G1 sul breve. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata