Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, settembre 14, 2013

Weekend italiano: Domenica di spessore tra #Capannelle e San Siro. A Roma due Listed, Repubbliche Marinare e Divino Amore. A Milano rientra #Crissolo, ambizioni da Grand Criterium (Lagardere) a Longchamp il 6 Ottobre. Ecco i programmi ufficiali...

Crissolo, uno dei prospetti più interessanti tra i due anni italiani
Target Longchamp ed il Lagardere
Giovani rampanti all'opera! Capannelle e San Siro offriranno belle corse e prove specialmente riservate ai puledri. A Roma c'è il Repubbliche Marinare per puledre sui 1500 metri mentre sul tema della velocità dei 1000 c'è il Divino Amore. Dal Repubbliche Marinare partirono le ambizioni Classiche, in ordine temporale, di Cherry Collect (edizione della positività di cui ancora non si sa molto), Dionisia, Rumba Loca, Bugia e My Sweet Baby che hanno vinto questo trial per poi rivelarsi nel corso della stagione dei 3 anni. Quest'anno ci sono due solide performers che le sono date l'ultima volta nella condizionata di rientro: Rayos De Sol (Ivan Denisovich) ed Apocalittica (Acclamation), la rivincita è in atto. L'ultima volta Rayos fece tutta la retta in progressione anticipando Apocalittica, che invece ha recuperato tantissimo terreno dalle retrovie finendo fortissima, ma rimanendo a mezza lunghezza dalla cavalla del team siciliano. C'è Lady Penko (Archipenko), terza di Criterium Labronico Lr e accreditata di stima. C'è anche Noblesse Anime (Aussie Rules), mezza sorella della campionessa italiana Noble Hachy (Kyllachy) (vicina al rientro, ha lavorato qualche mattina fa con Cloud e Traditional Chic soddisfacendo Luigi Riccardi), finita quarta al debutto ma con il suo allenatore che ne intravede qualità da Stakes. Ed è lecito pensarla tra le animatrici della contesa, conoscendo il suo trainer. 
Il Divino Amore presenta un caldo favorito in Caesar Imperator (Holy Roman Emperor) che ha impressionato al rientro dove su stesso tracciato e distanza ha concluso in 57.76. C&D per lui e per Weisses Rossl (Pastoral Pursuits), con la femmina Grey Bet (Camacho) finita terza nell'ultimo riferimento comune. Da Pisa scende Stay Tuned (Blu Air Force) che ritenta dopo la sfortunata parentesi di Deauville a Ferragosto sui 1000 metri, con parziali iniziali troppo violenti. Il programma ufficiale della domenica di CAPANNELLE cliccando su questo LINK. Il programma di CAPANNELLE con partenti e PRESTAZIONI cliccando su questo LINK.
A Milano, c'è il rientro del talento Crissolo (Red Rocks), uno dei più attesi puledri italiani della generazione 2011 (insieme a Fanoulpifer, Arpinati, Omaticaya e..Nonno Giulio, oggetto di interesse estero nei giorni scorsi...) che resta imbattuto in due uscite e che prima del Primi Passi è stato rallentato nel lavoro causa qualche contrattempo. Grizzetti lo ha annunciato all'80%, questo test servirà per capire le ambizioni del figlio di Red Rocks (Galileo) ed in caso di esito positivo si punterà al Grand Criterium G1 (il Lagardere) di Longchamp. Grizzetti nella stessa corsa sellerà Quiz Evolution (Mujahid), 3 vittorie ed un piazzamento nel Primi Passi, e anche Sopran Re Rosa (Red Rocks) che farà da pacemaker a Crissolo. Il programma della giornata di MILANO cliccando su questo LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata