Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, luglio 18, 2014

#Darley ha acquistato il fratello di #Australia, da #Dubawi ed Ouija Board. Operazione privata per Sheikh Mohammed

Il fratellino da Dubawi (Dubai Millennium) del campione Australia (Galileo), vincitore di due Derby nella stagione, dunque il quinto prodotto della campionessa Ouija Booard (Cape Cross) è stato acquistato privatamente da Sheikh Mohammed in una operazione Darley. 
Non poteva essere altrimenti, visto che la politica di Coolmore vieta di comprare figli di stalloni concorrenti anche se fratelli di campioni da loro posseduti e così, tolta la concorrenza di Ballydoyle che avrebbe avuto priorità su tutto, e prima di passare alle aste, Sheikh Mohammed si è assicurato le prestazioni del puledro sulla scia di quanto fatto dal sauro fratello quest'anno. Australia ha infatti realizzato l'exploit per una fattrice partita piano in razza (in corsa ha vinto 7 G1 per oltre £3,5 milioni in premi) e che sinora ha dato Voodoo Prince (Kingmambo), diventato ora Our Voodoo Prince da quando è stato trasferito in Australia, tu guarda un pò, ed ha vinto la Easter Cup G3 in Aprile a Caulfield. Gli altri due sono Aegaeus (Monsun) e Filia Regina (Galileo), nati nel 2009 e nel 2010, che insieme hanno collezionato 3 vittorie totale per somme vinte nemmeno di £10,000.. insomma, non proprio dei crack. Fino a che non è arrivato Australia, pagato 525,000 gns alle Tattersalls da parte del Coolmore, e diventato quello che è ora. Nella foto, il piccolo Australia poco dopo la nascita in compagnia della madre, la campionessa di Lord Stanley Ouija Board. 
Capiremo fra poco qualcosa in più del fratello, che ha 2 anni ora. Lord Derby e suo fratello Peter Stanley hanno dichiarato che il cavallo, nato il 10 Febbraio 2012, sarebbe dovuto passare alle aste, in fondo era ragionevole pensare di spuntare un buon prezzo, ma alla fine ha avuto la meglio una proposta da parte del Darley. Peter Stanley ha parlato anche delle caratteristiche del puledro: "Si vede che è un cavallo di qualità, un pò diverso come morfologia rispetto ad Australia e somiglia molto come modello alla madre. Auguriamo a Sheikh Mohammed il meglio possibile".

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata