Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, luglio 29, 2014

Inizia il Glorious Goodwood con il "Duel on the Downs" parte III tra #Kingman vs #Toronado! 5 giorni di puro spettacolo!

Il Glorious Goodwood sono soprattutto le Sussex, ma non è solo il Duel on the Downs parte III. Il Glorious è soprattutto rappresentazione di 5 giorni icona dello sport inglese in uno degli ippodromi più belli in Inghilterra. Si comincia oggi 29 Luglio, si procede domani con il big day del 30 Luglio e poi si scivola sul burro con altri 3 giorni di spessore. Oggi ci sono le Molecomb G3 per puledri di 2 anni con un favorito in Beacon, un progressivo Paco Boy per Richard Hannon che questa corsa, almeno suo padre, ha vinto 3 volte in 5 anni. In giornata ci saranno anche le Lennox Stakes, una sorta di Jersey Stakes con la curva sulla distanza dei 1400 metri dove ad alimentare la sfida c’è il giovane Toormore, ridimensionato da una campagna dei 3 anni finora infruttuosa, contro il vecchio e solido Gregorian che sta correndo alla grande. Una sorta di antipasto tra Hannon e Gosden, con il tedesco di Schiergen Amarillo e Garswood pronti a sparigliare. Altro highlight della giornata sono le Summer Stakes come handicap di classe 2 per stayer ed in pista vedremo Havana Cooler per Luca Cumani contro Dashing Star e non solo. Si rivede anche Boite, colori Eledy, ex redivivo del nostro Derby, mai più sul podio dopo la vittoria di Pontefract prima del Nastro Azzurro. I CAMPI PARTENTI DELLA GIORNATA DI MARTEDI 29 LUGLIO CLICCANDO QUI.
Mercoledì 30 Luglio le Sussex, con in pista il famoso duello più volte pubblicizzato anche sul giornale tra Toronado (High Chaparral), vincitore lo scorso anno, e Kingman (Invincible Spirit) rimasto in dubbio fino alla giornata di domenica pomeriggio, quando John Gosden si è fatto un bel giretto per monitorare le condizioni del tracciato e perchè c'era la possibilità di correre su un tracciato più flat come quello di Goodwood nel Jacques Le Marois G1 fra qualche settimana. Il Principe però vuole vincere subito le Sussex per affermare che il suo è un campione, anche contro gli anziani dopo gli assoli delle St James e delle Irish 2000 Guineas. Richard Hannon Senior, ora in pensione ma che fino allo scorso anno ha allenato Toronado, ha detto che il suo è pronto ad una gran prestazione perchè ha già corso a Goodwood vincendo, nonostante due operazioni per liberare le vie respiratorie e vede il cavallo al top. Tra l'altro, correrà con il chiudibocca elastico. Nutre dubbi sull'adattabilità di Kingman alle ondulazioni di Goodwood, ma anche questo è il sale della sfida. Due cavalli diversi, tanti i motivi di interesse ed una giubba, quella di Kingman, che ha sempre il suo fascino per quello che ha saputo fare Frankel per due anni consecutivi da queste parti in una corsa che ha sempre lanciato duelli all'ultimo sangue tra Ramonti ed Excellent Art, Henrythenavigator e Raven’s Pass, Rip Van Winkle versus Paco Boy, Canford Cliffs ancora contro Rip Van Winkle ed appunto i due assoli dell'incredibile Frankel. Ci torneremo su..I CAMPI PARTEDI DI MERCOLEDI 30 CLICCANDO QUI.
Domani in pista i 3 anni delle Gordon Stakes con l’atteso Windshear contro il buon Snow Sky e non solo. Poi ancora puledri in vista nelle Vintage Stakes G2 sui 1400 metri e attenzione particolare il solito Hannon Tupi, vincitore al debutto, opposto all’O’Brien Highland Reel che ha vinto per dispersione alla seconda uscita in carriera, e allo stimato Pallister. Insomma, che il Glorious abbia inizio.
Giovedì 31 c'è la Goodwood Cup con in pista Brown Panther (Shirocco) confermato, poi ci sono le Richmond Stakes G2 sui 1200 metri per i 2 anni e poi Lillie Langtry G3 sui 2800 per le femmine di 3 anni ed oltre. 
Venerdì 1 Agosto ci sono le King George Stakes G2 sui 1000 metri, poi sabato 2 Agosto gran chiusura con le Nassau Stakes G1 per le femmine di 3 anni ed oltre sui 2000 metri delle colline di Goodwood. Al termine di questo meeting, comincia quello di Deauville. Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata