Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, luglio 19, 2014

Italians: Doppietta per Frankie Dettori a Saratoga. Vittorie per Esposito, Andrea Atzeni, Luca Panici, Umberto Rispoli..

Italians, in giro per il mondo. Nel sabato appena trascorso qualche vittoria italiana da segnalare. Lanfranco Dettori ha inaugurato il suo debutto a Saratoga piazzando una doppietta nell'ippodromo Newyorkese su invito di Wesley Ward, uno dei pochi che non aveva ancora frequentato: è arrivato secondo su Tiz Sardonic Joe alla settima corsa, poi uno-due tra la settima e la decima corsa con Aventure Love e Jet Majesty, con il doppio flying dismount celebrato dal pubblico americano. Il tutto nonostante Frankie abbia perso un volo ed il bagaglio, rimasto ad Heathrow, costringendolo a prendere un volo privato da Albany ed in prestito un pò tutto dai propri colleghi e perdendo la possibilità di montare le prime due corse in programma. Anche questo è Lanfranco. CLICCANDO QUI la celebrazione della prima vittoria
In tema di fantini oramai inglesi, altra doppietta per Andrea Atzeni in Inghilterra, ieri impegnato tra Hamilton ed Haydock ed oggi a Newbury con una affermazione ancora in Listed. Ieri ha montato 5 corse in totale, ne ha vinte 2 e si è piazzato nelle altre 3. Incredibile Andrea, numeri da capogiro. Siamo a 72 vittorie nella stagione ed uno stake a +94£. Ieri vittoria in Listed nelle Glasgow Stakes su Postponed (Dubawi) per Luca Cumani ed i colori di Obaid, con il quale Atzeni ha il contratto. Ad Haydock invece affermazione in folto handicap sui 1000 metri risolvendo di muso su Rich Again per James Bethell. Oggi ha colpito duro a Newbury, ancora in Listed nelle Doom Bar Stakes, in sella ad Amralah (Teofilo) per Mick Channon, nella corsa dove rientrava Al Kazeem (Dubawi) finito solo quarto. VIDEO QUI.
In Giappone da celebrare la prima affermazione per Mario Esposito a Fukushima dopo i numerosi piazzamenti della settimana scorsa. Il jockey italiano ha colpito duro in sella a Aviator (Deep Sky) per Masahiro Otake ed i colori di K.Hidaka Breeders Union. Domenica mattina altri ingaggi per Mariolino, vi terremo informati. 
Tornando in America, Luca Panici continua ad inanellare vittorie: A Gulfstream Park una affermazione a 152/1 in sella ad Aragvi. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. Per il fantino italiano, oramai americano di adozione, anche due secondi posti in giornata. 
Qualche giorno fa soddisfazione anche per Umberto Rispoli, che ha ottenuto la sua vittoria numero 22 della stagione francese. A La Teste-de-Buch ha vinto in sella a Seasons In The Sun (High Chaparral), una femmina allenata da Mikel Delzangles per i nobili colori di Robert Adam Sangster. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata