Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, luglio 29, 2014

Guest Of Honour, ex di Giuliano Manfredini allenato da Marco Botti, acquistato dall'Australian Thoroughbred Bloodstock, obiettivo campagna australiana

Affari a 4 zampe. Potrebbe essere il titolo per una rubrica editata da Mr Manfredini, made in Uk. L'Australian Thoroughbred Bloodstock ha infatti completato l'acquisto, nelle ultime ore, dell'italian bred Guest Of Honour (Cape Cross), recente vincitore del Summer Mile G2 ad Ascot, e potrebbe prendere parte alla campagna primaverile (nell'emisfero sud) nel nostro Autunno, a Melbourne. Un target sarà quello del Toorak Handicap G1 da $400.000 a metà Ottobre, poi se tutto andrà secondo i piani ecco il Cox Plate G1. Il 5 anni, cresciuto esponenzialmente come successe per Excelebration poi venduto al Coolmore, differentemente da quello resterà nelle mani di Marco Botti che ne curerà la preparazione ancora presso il Prestige Place a Newmarket, prima di un trasferimento eventualmente definitivo in Australia. 
Gli australiani non l'avevano ancora considerato per via del fatto che ancora non aveva conquistato una bella vittoria corposa, ma con quella ottenuta ad Ascot gli è stato attribuito un 121 di Timeform e allora tutto è cambiato. Tra l'altro è stato battuto, con un terzo posto, quel Long John che in Australia aveva vinto le Caulfield Guineas prima del trasferimento nell'emisfero nord. Guest è un cavallo allevato da Gennaro Stimola è prodotto della fattrice Risera (Royal Academy), ha corso 14 volte e ne ha vinte 5 mostrando un bel cambio di marcia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata