Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, luglio 28, 2014

Varese: Tango D'Arcadia (Red Rocks) domina il Criterium Varesino. Per Bruno Grizzetti è la 10° affermazione nella corsa..

Anche se non conserva più lo status di Listed, il Criterium Varesino mantiene sempre il suo fascino di corsa di selezione per i puledri di 2 anni ogni stagione. Sabato sera alla fine ha vinto il cavallo più forte, confermando di fatto una tendenza degli ultimi anni, quella che vuole Bruno Grizzetti vincitore di quella che si può considerare tranquillamente la sua corsa. Ha vinto Tango D'Arcadia (Red Rocks), che ha regalato al trainer di Viggiù la decima affermazione presso l'ippodromo delle Bettole con un cavallo che è apparso progressivo e dotato, pronto a fare una bella corsa, come del resto è stato. Tango, partito dall'1 di steccato, ha fatto leva sul gran bel fisico per farsi spazio al momento di far sentire le proprie ragioni e disporre di un Wonder Hide (Colossus) che aveva provato a metterla sul ritmo, con al terzo posto Clockwinder (Intikhab), con i due di Botti battuti in casa dal trainer varesino. In sella Ivan Rossi, altro sodale del Griz, è stato bravo ad attendere il suo momento in scia al bottiano e sul finire della curva ha lanciato il suo in una progressione esplosiva maturata definitivamente in dirittura quando il figlio di Red Rocks (Galileo) ha preso agevolmente la meglio lasciando a debita distanza i due di Botti. Di questi tempi potremmo parlare di simil vendetta maturata da Bruno Grizzetti nei confronti dei nemici, sportivi si intende, politicamente anche forse, ai quali ha sbattuto in faccia la porta con un cavallo molto bello, ma finora un filo inespresso. 
Tango, di proprietà della Immobiliare Casa Paola, aveva debuttato vincendo a Milano. Poi, quasi inaspettatamente, ha ottenuto due quarti posti consecutivamente. Uno perdendo da Wonder Hide, con il quale ha ribaltato felicemente la linea, e l'altro nel De Montel dove ha subito uno schema particolare in una corsa vinta da un cavallo buono come Misterious Boy (Arcano). Alla quarta uscita in carriera è arrivata la vittoria nel Criterium Varesino, ma Tango è un cavallo destinato a crescere. 
Tango D'Arcadia è un altro figlio vincitore del solido stallone Red Rocks, unico figlio di Galileo in razza Italia, che funziona presso il Centro Equino Arcadia. (informazioni: http://www.centroequinoarcadia.it/home/redrocks/). 
Passato alle aste lo scorso anno, è stato pagato €15,000 alle SGA Selected Sale e per questo ha guadagnato anche il Bonus Sire per chi compra alle selezionate italiane. Si tratta del secondo prodotto della fattrice Marlie (Waky Nao), già madre di Marly D'Arcadia. Marlie è una mezza sorella della tedesca Mamela (Protektor), che ha vinto il Premio Dormello G3 a 2 anni ed il Prix de Lieurey G3 a 3 anni. La seconda mamma è My Rita (Brief Truce), di una famiglia molto prolifica. Quest'anno alla SELEZIONATA SGA del 19 SETTEMBRE passerà con il Lot 63 (Pagina catalogo QUI) una sorella piena di Tango D'Arcadia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata