Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, gennaio 28, 2016

California Chrome arriva a Meydan. Correrà il 25 Febbraio, ecco il programma verso la notte della Dubai World Cup

E anche Gennaio è quasi finito. L'Europa corsaiola è in letargo, dal punto di vista tecnico, e l'unico lumicino di speranza viene da Meydan dove è in corso il Carnival. Non sfavillante, certamente, ma qualche spunto c'è di sicuro visto che giornata dopo giornata ci avviciniamo alla notte della Dubai World Cup in programma il 26 Marzo prossimo. California Chrome, come abbiamo già anticipato, è volato alla volta di Dubai il 22 Gennaio scorso, è arrivato sano e salvo ed i suoi uomini hanno cominciato a tracciare la lista degli impegni che, gradualmente, lo porteranno a tentare ancora una volta la Dubai World Cup dove lo scorso anno è arrivato secondo solo di un sorprendente Prince Bishop. Inizialmente il team di California aveva annunciato di correre il Terzo Round del Maktoum Challenge nel giorno del Super Saturday come preparazione alla corsa da $10 milioni, ma poi qualcosa è mutato nelle ultime ore. Secondo Alan Sherman, il figlio di Lucky Pulpit (Pulpit) si preparerà in un handicap sui 2000 metri in sabbia in programma il 25 Febbraio a Meydan e non il 5 Marzo, proprio per avere qualche giorno in più a disposizione per recuperare al meglio essendo stato lontano dalle piste per molti mesi nella scorsa stagione.  Guarda il video di presentazione dell'arrivo di CALIFORNIA CHROME A MEYDAN CLICCANDO QUI.
Di fatto è solo rientrato nel clima agonistico il 9 Gennaio con la vittoria nelle San Pasqual G2 di Santa Anita, come prima corsa del 2015 dopo uno stop che durava da Marzo. L'anno scorso California aveva rifinito con un secondo posto nelle San Antonio Invitational G2 del 7 Febbraio, quest'anno invece seguirà le orme di Curlin che nel 2008 vinse il Jaguar Trophy prima di trionfare nella World Cup.
Dall'America hanno in programma di correre la Dubai World Cup anche altri americani quali Keen Ice, uno che ha battuto American Pharoah nelle Travers Stakes G1, poi Dortmund, e Frosted che si ritroveranno in clima Dubai a breve.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata