Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, gennaio 28, 2016

Turf news: Due terzi posti per Rispoli in Sudafrica. Domenica a San Rossore tanti eventi, ecco i partecipanti al corso di allievi

Ed ora un pò di notizie sparse qua e la. Abbiamo detto di Umberto Rispoli in Sudafrica da inizio settimana, allora aggiorniamo come la sua esperienza sia cominciata con un paio di terzi posti ottenuti a Turffontein, con un ingaggio pescato in extremis. umbertino tornerà in azione venerdì dopo break di un paio di giorni, mentre nel fine settimana a Kenilworth parteciperà anche al Cape Flyng Championship in una giornata dedicata al J&B Met, un vero evento a livello locale. 
Tornando in Italia, da registrare come domenica a Pisa tornerà in pista Salford Secret (Sakhee's Secret), esaltante vincitore del Parioli G3 edizione 2014. Rimanendo in tema di Pisa San Rossore ricordiamo come domenica si disputerà la seconda edizione dell'Italian Foot Race, con i fantini a piedi al via su una distanza dei 200 metri. Lo scorso anno vinse Mario Sanna, senza rivali sul tema dello sprint. Secondo fu Cristiano Di Stasio (diventato padre per la prima volta del piccolo Leonardo, auguri!), e terzo Gavino Sanna. 
A Pisa intato è stato reso noto il periodo di praticantato per la scuola di allievi fantini. Quindici allievi si sono presentati al test di ingresso, da tutti superato. Il corso avrà durata dal 5 al 13 Febbraio, poi stage fino a fine Marzo dai vari allenatori e test conclusivo. Alcuni dei partecipanti che aspirano ad un futuro da fantino sono Omar El Rherras (Sicilia), Vincenzo Tanzi (Sicilia), Paolo Murino (Sardegna), Stefano Saiu (Sardegna), Dennys Giorgi (Lazio), Giovanni Cabitza (Sardegna), Dario Di Tocco (Toscana), Simone Garau (Sardegna), Riccardo Iacopini (Lazio), Samuele Paladini (Toscana), Antonio Ruiu (Sardegna), Benedetta Sacco (Liguria), Daniel Scipioni (Lazio), Pierluigi Vannini (Sardegna).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata