STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

sabato 23 gennaio 2016

Comitato Pattern, non solo Italia: Ecco tutte le decisioni ed i cambiamenti effettuati per la stagione 2016 in Europa

Dei cambiamenti della geografia delle Pattern in Italia abbiamo parlato nel dettaglio, è utile oggi dare conto delle decisioni maturate lunedì 18 Gennaio in occasione dell'annuale riunione dell'EPC (European Pattern Committee) in relazione a quello a cui assisteremo nel 2016 in tutta Europa.
1. PROMOZIONI: Il Comitato ha approvato la promozione di 6 Pattern e 4 nuove Listed di zecca. Promosse a G2 le Curragh Stakes, per i 3 anni ed oltre sui 2800 metri, e le Minstrel Stakes sui 7 furlongs. Le Flame Of Tara Stakes (2 anni femmine sui 1800 metri), sono state promosse a G3. In Inghilterra le City Of York Stakes (3+ sui 1400 metri), le Aston Park Stakes (4+ sui 2400 metri) sono state promosse a G3, e stessa cosa in Francia per il Prix Bertrand De Tarragon (3+ femmine sui 1800 metri), è stato istituito a G3.
2. DECLASSAMENTI:
Non solo l'Italia. Complessivamente sono state retrocesse 5 Pattern e 9 Listed in Europa. Del Repubblica, Vittadini, Premio Milano, Omenoni e poi Siracusa con la Coppa D'Oro e Criterium Partenopeo, abbiamo già detto. 
Poi, da Gruppo a Listed è stato declassato in Svezia il Pramms Memorial di Jagersro.
Da Listed ad altro, sono state declassate le seguenti corse: 
Georges Trabaud Marseille Borely, FR 3yo 2000m
Policeman Cagnes-Sur-Mer, FR 3yo 2000m
Contessina Fontainbleau, FR 3yo+ 1200m
Preis Der Dreijahrigen Dusseldorf, GER 3yo 1500m
Nereide Renne Munich, GER 3yo+ f 2000m
Coppa d’oro di Siracusa Siracusa, ITY 4yo+ 2300m
Criterium Partenopeo Naples, ITY 2yo 1500m
Semb Hovedgard Hoppelop Overvoll, NOR 3yo+ f 1800m
Svenskt Derby Jagersro, SWE 3yo 2400m
3. CONTROLLO QUALITA, CORSE A RISCHIO DECLASSAMENTO NEL 2017.
L'Europa è sempre alla ricerca di uno standard elevato in termini di controllo della qualità del suo modello e delle corse quotate. In conformità con le Regole di base, le corse che costantemente vanno "underperform" sono identificate come a rischio di essere declassate. L'ippodromo ospitante sarà avvisato con una Warning Legger se le corse oggetto non riescono a raggiungere il rating prestazioni richieste nel 2016, e sono oggetto di declassamento l'anno seguente.
Come conseguenza di questo monitoraggio, 30 corse di cui 14 Pattern (4 G1, 3 G2, e 7 G3) e 16 altre sono state identificate a rischio, tra cui 2 in Spagna. Ecco le corse a rischio declassamento nel 2017, in particolare i G1:
Francia 
04/10/15 Longchamp CADRAN 4yo+ 4000m
Italia
27/09/15 Milan VITTORIO DI CAPUA 3yo+ 1600m
18/10/15 Milan JOCKEY CLUB 3yo+ 2400m
08/11/15 Rome ROMA 3yo+ 2000m
4. LE CORSE ITALIANE. L'Italia ha avuto un punto dedicato a se. Innanzitutto c'è da dire che l'EPC ha apprezzato notevolmente lo sforzo del Ministero Dell'Agricoltura nell'aver saldato tutti i pagamenti arretrati. La situazione è comunque sotto costante controllo e la nostra nazione continuerà ad essere monitorata. I premi dovranno essere pagati entro 90 giorni. Se salta di un giorno, verranno avvisate le autorità competenti. C'è da dire che tutto il caos lo ha creato la Germania, che qualche tempo fa non aveva avuto i pagamenti in tempo, e stessa cosa ha fatto l'Inghilterra. Senza quel problema 2012 non che ci saremmo salvati, ma quel fatto ha dato una spallata decisiva. Anche perchè in Germania non è che i Gruppi siano così evidentemente stabili, però hanno una posizione predominante in sede di riunione. 
5. RIQUALIFICAZIONE DELL'IPPODROMO DI LONGCHAMP.
Causa ritrutturazione, nel 2016 non vedremo le corse da Longchamp. Il Bois de Boulogne riaprirà a Settembre 2017, ma nel frattempo sono stati ridistribuiti tutti i gran premi con la seguente geografia: 
Data 2015 Ippodromo Corsa Data 2016
Mon 6 April Saint-Cloud Prix La Force Sun 3 April
Sun 12 April Chantilly Prix FontainebleauPrix de La GrottePrix d’Harcourt Sun 10 April
Sun 3 May Chantilly Prix de BarbevillePrix Noailles Sun 24 April
Sun 3 May Saint-Cloud Prix Ganay Sun 1 May
Wed 6 May Saint-Cloud Prix d’Hedouville Prix Greffulhe Sun 8 May
Sun 10 May Deauville Poules d’Essai M/F (S.C)Prix Hocquart 2000m Sun 15 or 16 May 
----------------Prix Saint-Alary Prix de Saint-Georges Mon 16 May
Tue 19 May Chantilly Prix Vanteaux 1800m Fri 20 May
Sun 24 May Saint-Cloud Prix Vicomtesse Vigier Sun 29 May
Sat 30 May Chantilly Prix d’Ispahan 1800m Tue 24 May
Mon 8 June M-Laffitte Prix du Palais-Royal (S.C) Sat 4 June
Thu 18 June Chantilly La Coupe Wed 22 June
Sat 4 July Deauville Prix de La Pte Maillot (S.C) Sat 2 July
Tue 14 July Saint-Cloud Grand Prix de Paris Thu 14 July
Thu 3 September Chantilly Prix des ChenesPrix du Pin Thu 8 September
Sun 6 September Saint-Cloud Prix La RochettePrix Lutece Sun 4 September
Sun 13 September Chantilly ARC Trials Sun 11 September
Sat 19 September M-Laffitte Prix du Prince d’Orange Sat 17 September
Sat 3 October Chantilly Week-end ARC Sat 1 October
Sun 4 October Chantilly Sun 2 October
Mon 5 October Chantilly Prix de Conde Sat 8 October
Sun 18 October Chantilly Prix du Conseil de Paris Sun 16 October
Sun 25 October Saint-Cloud Prix Royal-Oak Sun 23 October
6. I VELOCISTI DI 3 ANNI.
Nel 2015 l'EPC ha annunciato i dettagli di una serie di modifiche al programma degli sprinter europeo progettato per affrontare la mancanza di opportunità di alto livello per i 3 anni velocisti, migliorando anche il livello generale di corse di Gruppo sul tema dello sprint in Europa. Riflettendo sulle modifiche apportate lo scorso anno, il Comitato è stato felice di constatare che per ora è riuscita e valuterà in base ai risultati dei prossimi 3 anni. Il vincitore 2015 della Commonwealth Cup G1 al Royal Ascot è stato Muhaarar, ma hanno preso parte alla corsa 13 vincitori di black type. 
7. PROGRAMMA DEGLI STAYER.
Resta di vitale importanza che l'Europa sostiene un forte programma per i cavalli da corsa alla distanza classica di un miglio e mezzo ed oltre. Il programma per il cavallo Stayer presenta alcune gare estremamente storiche ed importanti, in evidenza la Ascot Gold Cup, ma negli ultimi anni c'è stata una tendenza preoccupante verso il declino nel segmento che l'EPC non vorrebbe continuare a vedere.
Mentre mutevoli tendenze in allevamento naturalmente non accadere rapidamente, l'EPC sta cercando di costruire una base più forte per avere cavalli Classici cavalli in futuro. Il lavoro è attualmente in corso in Gran Bretagna per migliorare il programma. Inoltre, un sottocomitato dell'EPC comprendente Ruth Quinn (BHA), Henri Pouret (France Galop) e Jason Morris (Horse Racing Ireland) si riunirà nella primavera di quest'anno, per prendere in considerazione possibili miglioramenti al programma Pattern e livello di Listed (simile al lavoro recentemente svolto per velocisti), che garantirebbe la salvaguardia del Cavallo Classico o da distanza, visto che si va sempre di più verso un impoverimento. 
Annunciando questi cambiamenti, Brian Kavanagh, presidente del Comitato Pattern, ha dichiarato: "La qualità del programma Black Type in Europa rimane forte ed è stato piacevole notare che sei delle dieci corse con il più alto rating del mondo si svolgono in Europa. Il 2016 vedrà 413 Gruppi e 433 Listed, con un decremento di 5 corse (le nostre!) con l'intento di attuare e mettere in pratica i più alti standard di controllo di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui