Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, luglio 27, 2012

Buone vacanze da Mondoturf!! Ma prima, un pò di news ed il programma del fine settimana ed il sommario di Agosto!! Buon turf estivo a tutti gli appassionati tra Goodwood, Deauville e York.

Ebbene, anche noi di Mondoturf prenderemo qualche giorno di vacanza, a ridosso di Agosto...quindi per qualche giorno le news saranno a scartamento ridotto...ma cercheremo di non lasciarvi soli lo stesso. Vi diamo le ultime notizie, o perlomeno per quanto possibile ciò che vi aspetta in questo scorcio di estate caldissima. Mercoledì 1 Agosto c'è un corsone, torna in pista Frankel dopo la mostruosa esibizione delle Queen Anne che gli è valso il primato mondiale del Timeform (147). Intanto guarda il lavoro nello slowmotion pubblicato da Juddmonte: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=L7MChh1F4nI
Torna come previsto nelle Qipco Sussex Stakes G1 già vinte lo scorso anno ai danni di Canford Cliffs. Anche stavolta lo schieramento sarà ridotto, più che altro la lotta riguarderà il secondo posto perchè se tutto andrà come deve Frankel è chiaramente imbattibile anche se Farhh (Pivotal), supplementato, ha lanciato la sfida da tempo. Staremo a vedere. In generale, il programma del fine settimana offre: domenica in America l'Haskell Invitational G1, sabato a York le Sky Bet York Stakes G2 con in pista Afsare, Marcret, Planteur e Sri Putra. Sempre sabato ma ad Ascot le Princess Margaret G3, mentre a Deauville il Prix de Psyche G3 con l'ex italiana Bugie d'Amore. C'è anche Falls Of Lora e la talentuosa Romantica. Ma a livello di G1 c'è da vedere il Prix Rothschild G1 a Deauville con rivincita per Golden Lilac contro Elusive Kate, contro Sagawara e Immortal Verse...e le Bayerisches Zuchtrennen G1 a Monaco dove si rivede Feuerblitz contro gli anziani tra cui Zazou, Pastorius e Waldpark..
Altre notizie: Marco Botti ha annunciato per Crackerjack King la partecipazione ufficiale all'Arlington Million G1 del 18 Agosto a Chicago, e successivamente il 27 Ottobre a Moone Valley in Australia al Cox Plate G1.
In America è rimasta Samitar (Rock Of Gibraltar), dopo esser stata battuta di poco, terza, nelle Lake George Stakes G2 a Saratoga per Mick Channon. E' entrata nelle scuderie di Chad Brown, per conto di Martin S Schwartz, che ricordiamo lavora a Wall Street ed ha comprato la vincitrice di 1000 Ghinee irlandesi e 4° di Coronation G1. Questo comunque, il programma dei G1 fino alla fine di Agosto: 
July 29 Prix Rothschild a Deauville, e Bayerisches Zuchtrennen a Monaco
Aug. 1 Sussex S. a Goodwood
Aug. 4 Nassau S. a Goodwood
Aug. 5 Prix Maurice de Gheest a Deauville e Preis der Diana a Dusseldorf
Aug. 12 Prix Jacques le Marois a Deauville, Phoenix S. al Curragh e Grosser Preis von Bayern Munich
Aug. 19 Prix Morny e Prix Jean Romanet a Deauville
Aug. 22 Comincia l'Ebor Meeting con le International S. a York (qui dovrebbe esserci anche Frankel)
Aug. 23 Yorkshire Oaks a York
Aug. 24 Nunthorpe S. a York
Auguriamo buone vacanze ed un buon galoppo a tutti gli appassionati!! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata