Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, luglio 17, 2012

Godolphin compra: Acquistato l'ex tedesco Energizer, l'obiettivo immediato le Great Voltigeur di York...con pazienza verso il 2013

Luglio è tempo di saldi, almeno in Italia, ma siamo certi che quelli di Energizer non avranno fatto sconti allo Sceicco. Godolphin ha aperto di nuovo i cordoni della borsa e sganciato un pò di grana per Energizer (Monsun), il primo portacolori tedesco a vincere al meeting di Royal Ascot. E' avvenuto quest'anno nelle Tercentenary Stakes G3 del 21 Giugno scorso sui 2000 metri per i colori del Gestut Schlenderhan ed il training di Jens Hirschberger. Il figlio di Monsun (Konigsstuhl) è stato subito affidato a Mahmood Al Zarooni ma soprattutto alle cure di Andrea Mascolo e molto probabilmente sarà subito impegnato nelle Neptune Investment Management Great Voltigeur Stakes di York il 22 Agosto sui 2400 metri, fra poco più di un mese, per capire se si tratta di un cavallo su cui puntare per gli appuntamenti di spicco del galoppo mondiale (Arco, King George 2013 etc). Simon Crisford, il racing manager Godolphin ha commentato: “Si, le Great Voltigeur sono una possibilità..ma lo vediamo più un cavallo progressivo, un anziano da sfruttare l'anno prossimo. Sarà eccitante vederlo indossare i colori Godolphin, lo crediamo un ottimo cavallo".
Energizer, oltre ad esser stato il primo vincitore tedesco della storia del Royal Meeting, si è dimostrato un cavallo interessantissimo. A due anni ha vinto in Listed nel Junioren-Preis sul miglio al debutto impressionando e vincendo per 10 lunghezze, successivamente è stato 4° nel Preis des Winterfavoriten G3 sempre sul miglio forse deludento un po le aspettative. Quest'anno prima di vincere le Tercentenary Stakes G3 ad Ascot appunto, era stato 2° nel Dr. Busch-Memorial G3 e poi 4° nelle Mehl-Mulhens-Rennen, le 2000 Ghinee tedesche sui troppo corti 1600 metri, dove perse da Caspar Netscher (Dutch Art). Poi, l'esplosione ad Ascot e l'acquisto in blue. Il pedigree: Si tratta del secondo figlio di Erytheis (Theatrical), allevata dai Niarchos, che fu acquistata per 460,000gns nel 2007 alle Tattersalls December Sale dal Barone von Ullmann. Lei vinse a due anni due volte, allenata da Sir Michael Stoute, ed è il prodotto di Enthused (Seeking The Gold) vincitrice di Lowther Stakes G3, mentre la terza mamma è Magic Of Life (Seattle Slew), che vinse le Coronation Stakes G1, proprio ad Ascot, nel 1988.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata