Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, luglio 05, 2012

Eclipse Stakes di Sandown: Out anche So You Think per infortunio! Ecco i partenti probabili, Crackerjack in prima linea. Ascolta Marco Botti e l'analisi di RacingUk

Si sta andando via via definendo il campo delle Coral-Eclipse Stakes di sabato 7 Luglio a Sandown sui 2000 metri. I partenti ufficiali ci saranno nella tarda mattinata di questo giovedì, alla fine saranno una decina al via, ma intanto alcune situazioni si sono cristallizzate. La notizia più importante è quella che riguarda So You Think (High Chaparral), il quale nella mattinata di giovedì è stato trovato dolorante in box e per lui è stato deciso il ritiro dalla competizione da parte degli uomini del Coolmore. E' colpo di scena, perchè il Kiwi-bred era il favorito!
E quindi, per lo spettacolo, le Eclipse perdono un altro protagonista dopo Carlton House (Street Cry) che ha deciso di saltare l'appuntamento e puntare direttamente a York per le Juddmonte International G1 del 22 Agosto contro Frankel. Dunque Ryan Moore nell'occasione è libero di interpretare Crackerjack King (Shamardal), ed era questo l'unico dubbio che pendeva sul Derbywinner italiano, alla prima uscita per Marco Botti in Inghilterra.
Dunque compito più agevole per tutti. Via libera alla candidatura di Farhh (Pivotal) che è stato supplementato per £30,000, poi Nathaniel (Galileo) pericolosissimo anche in virtù del fatto che gli allievi di Gosden in questo periodo stanno volando, e dello stesso Crackerjack King (Shamardal). Ci sarà Cityscape (Selkirk) ed il tre anni Bonfire (Manduro) che affronterà gli anziani in una sfida che si preannuncia difficilissima, anche perchè tra oggi e sabato cadrà un bel pò di pioggia sul tracciato del Surrey. Ci sarà anche Monterosso (Dubawi) al rientro dopo la vittoria nella Dubai World Cup G1. Gli altri sono Sri Putra (Oasis Dream), Cogito (Giant's Causeway) e Twice Over (Observatory). Dieci, appunto.
Dunque appuntamento a sabato con la copertura da parte dell'Italia sul 220 di Sky, in programma anche Lancashire Oaks G2 ad Haydock, e sempre a Sandown le Sprint Stakes (Coral Charge) G3.
Nei giorni scorsi Marco Botti è stato intervistato ed ha parlato di Jakkalberry e Crackerjack King e l'intervista la trovi cliccando qui: (l'intervista parte dopo una 40 secondi circa): http://www.youtube.com/watch?v=um4u2SJBSqw&feature=related mentre quelli di Racing Uk si interrogano se il grigione vincitore del Repubblica recentemente potrà ripercorrere le orme di Falbrav (Fairy King). L'approfondimento lo trovi cliccando qui: http://www.youtube.com/watch?v=3AEdzWqypnE&feature=g-all-u
Di lato, trovate l'antepost delle Coral-Eclipse Stakes G1.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata