Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, luglio 16, 2012

Dagda Mor stravince il Città di Napoli. Battuti Bettolle e Danzaya. Dagda, velocità pura.

Il "gobbo" è tornato, ed ha colpito alla sua maniera! A suon di parziali. Dagda Mor (Martino Alonso), con una prestazione sopra le righe ha stravinto il GP Città di Napoli Lr edizione 2012 (sarebbe stato bello intitolarlo alla memoria di Armando Renzoni) e si è ripreso con gli interessi quello che la sfortuna (o se vogliamo le scelte fantinesche scellerate) gli hanno tolto lo scorso anno. Il portacolori della Effevi, montato da Fabio Branca, è partito forte e si è messo subito nelle condizioni di non subire nessun intralcio possibile ed ha dominato senza praticamente mai muovere le acque. Tempo finale di 56,20 che se non è record poco ci manca, quello che resiste è di 55,60 di Late Parade (Astronef).
Dagda Mor, aveva iniziato la primavera con in testa il Tudini di Maggio. Quindi, una vittoria non scintillante a Roma (Branca ha scherzato con Traditional Chic) poi un np sul pesante mai digerito nella condizionata del 14 Aprile di preparazione proprio al Tudini G3 e un inconveniente per il quale ha dovuto rinunciare: una grossa setola che gli si è aperta e gli ha causato un'infezione, Dagda non camminava quasi...ma la massima pazienza da parte dei suoi uomini ha pagato!Dagda ha vinto, per un cavallo d'oro che in carriera ha sbagliato davvero poco: 28 corse, 13 vittorie ed 11 piazzamenti. Se non è consistenza questa....
La lotta per le piazze ha premiato la piccola ma tenace Bettolle (Blu Air Force) nei confronti di un migliorato Danzaya (Oasis Dream). Quarto ottimo Tache Noire (Kingsalsa), sesto, con percorso poco agevole, Traditional Chic (Ad Valorem). Jiroft (Blu Air Force), ha perso un ferro. E la prossima settimana il Criterium Partenopeo...
Il risultato completo qui: http://62.152.100.90/ippicabiz_2010/0/14_tlx/14_on_air_dtt.asp?data=20120715&ippo=AGNANO%20GL.&corsa=6
Il video del Città di Napoli qui: http://video.unire.it/?page=1&ippo=NAPOLI&nazione=ITALIA&pathVideo=video/NAG-06-G-150712.wmv&idVideo=45196&tipo=G

4 commenti:

  1. Corsa bellissima. Dagda Mor superlativo e bravissimo Monteriso per la seconda piazza

    RispondiElimina
  2. non starei tanto a gurdare il cronometro....lo sanno pure i bambini del parco giochi che ad agnano i "1000" metri sono invece 950.
    a parte questo adesso che è stato pienamente recuperato per DAGDA MOR apettiamo una bella pattern tosta all'estero.

    RispondiElimina
  3. esatto, lo sanno tutti ed infatti si precisa sempre...i 1000 di Napoli come locuzione standard...ma comunque non sono 950, qualcosina in più ma sicuramente meno dei 1000...comunque sia, tempi sempre più bassi che in tutti altri campi...apparte che poi bisogna sempre verificare se sono veri sti tempi, vanno presi con il beneficio del dubbio, a loro risultava 55,60 il record, io l'avevo un filo più alto...ma bisogna fidarsi.
    ad avercene come dagda, pure gobbo! Per me all'estero, non ci vanno....almeno se lo allena stefano. per correre all'estero dovranno portarlo da marco in uk..mia sensazione.

    RispondiElimina
  4. A GABRIE' PURE IO RICORDAVO CHE IL RECORD DI LATE PARADE FOSSE 55.9 E NON 55.6 E SE NON SBAGLIO ANCHE REBECCA ROLFE FECE PROPRIO 55.9 QUANDO VINSE A NAPOLI NEL 2010.
    COMUNQUE VADA COMPLIMENTI A DAGDA MOR ED AL TEAM PER UN CAVALLO RITROVATO CHE A MIO PARERE PERO' NON E' DA ESTERO DOVE SOFFRIREBBE LE FRAZIONI INIZIALI ALLE QUALI NON E' ABITUATO.
    RESTA IL FATTO CHE A NAPOLI CONTRO QUESTI PER COME CORRE E' IMBATTIBILE, E PUO ESSERE INVECE BATTUTO A ROMA O MILANO DOVE I 1000 SONO 1000 E SONO INOLTRE PIU SELETTIVI.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata