Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, luglio 17, 2012

Sabato le King George VI & Queen Elizabeth Stakes sul pesante. C'è anche Danedream e un Jap in Deep Brillante. Favorito è St Nic Abbey, in agguato Nathaniel e Sea Moon..

E' tutto pronto per la corsa dei Diamanti, o almeno ex. Le King George VI & Queen Elizabeth Stakes G1 ad Ascot, ormai sponsorizzate Betfair, si preannunciano belle ed incerte. Si corre sabato 21 Luglio su un terreno che molto probabilmente sarà pesante. Al momento nel Berkshire sta piovendo, e non sembra debba smettere almeno fino a venerdì sera, dunque c'è modo di pensare che il terreno sarà sicuramente almeno morbido, anche se dovesse un minimo asciugare. Cambierà qualcosa? Il pesante cambia sempre qualche valore, un pò di più tra i velocisti, nelle King George più o meno nessuno dovrebbe essere negato tra i più attesi. Anzi, una forse si. E' Danedream (Lomitas) vincitrice dell''Arc de Triomphe G1 e deludente dal rientro in poi, che è stata confermata nella partecipazione di sabato ma è ovviamente trascurata dai bookies. Il mercato è capeggiato ancora dall'Aidan O’Brien’s St Nicholas Abbey (Montjeu), impressionante vincitore della Coronation Cup G1 ad Epsom lo scorso mese. La sua quota oscilla tra pari e il due e mezzo. Nathaniel (Galileo), vincitore lo scorso anno delle King George e riapparso quest'anno con una sfavillante esibizione nelle Eclipse Stakes G1 sui 2000 metri di Sandown sul "soft", è attualmente il secondo cavallo più appoggiato intorno al 3. Sir Michael Stoute, che lo scorso anno con Workforce (King’s Best) subì proprio Nathaniel, proporrà il crescente Sea Moon (Beat Hollow) sempre per Juddmonte come lo scorso anno. Sea Moon ha impressionato, anche lui, nelle Hardwicke Stakes G2 al Royal Ascot. C'è Craig Williams che è stato ingaggiato per montare di nuovo Dunaden (Nicobar), con il quale ha vinto la Geelong Cup G3 ma soprattutto l'Hong Kong Vase G1. Praticamente in coppia ha il 100% di strike rate...Dunaden ha incontrato nell'ultima occasione Sea Moon ma ha avuto qualche problemino di percorso....chiedere a CP Lemaire please...! Alain de Royer-Dupre ha lasciato iscritto Reliable Man (Dalakhani), vincitore del Jockey Club G1 lo scorso anno, parteciperà! Shareta (Sinndar), seconda nel Grand Prix de Saint-Cloud G1 dello scorso mese, davanti a Danedream dalla quale fu battuta di almeno 5 lunghezze nell'Arc...(come cambiano le cose nel giro di qualche mese), poteva partecipare ma alla fine è stato deciso per lei di bypassare visto il pesante. C'è anche un Giapponese, (anzi due, visto che Danedream è per metà di Yoshida, ed il Giappone tenta il secondo summit consecutivo ad Ascot dopo Grand Prix Boss lo scorso anno nelle St James di Frankel, ma il 5° in assoluto nelle King George)...ma oggi Deep Brillante è l'unico tre anni della compagnia: il vincitore del Derby del Sol Levante Deep Brillante (Deep Impact) per Shunsuke Yoshida ed il training di Yoshito Yahagi, e per il quale ancora non è stata stabilita la monta...di solito lo monta Yasunari Iwata, per il quale Clive Brittain ha prestato qualche allievo per provare la pista..che gentile. Lanfranco Dettori monterà Masked Marvel (Montjeu). 
Ovviamente AtTheRaces sta coprendo l'evento e sta pubblicando video interessanti, tra cui memorie di King George (qui: http://www.youtube.com/watch?v=pdyAZWjqqUg&feature=plcp) e un servizio sull'allenatore del momento, John Gosden. Il video lo trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=zlhDGXnyrxg&feature=plcp 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata