Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, luglio 22, 2012

Report USA: Silver Max batte Lucky Chappy nel Virginia Derby G2. Acclamation domina le Eddie Read G1 a Del Mar, ritorno alla vittoria per Royal Delta a Delaware..

Parliamo un pò d'America, e lo facciamo partendo dal Virginia Derby G2 di sabato notte a Colonial Downs che ha laureato il favorito Silver Max (Badge Of Silver), allievo di Dale Romans che ha preso discreto margine in dirittura, utile per arginare i serrate dell'italian bred Lucky Chappy (High Chaparral) comunque positivo su una pista dalla dirittura corta (circa 380 metri) e al rientro dalla campagna Dubaiana. Per lui, si parla di Secretariat Stakes G1 ad Arlington G1..ma è piuttosto ambizioso come traguardo, anche se Graham Motion e quelli del Team Valor sono soddisfatti del minuto grigio da High Chaparral (Sadler's Wells). Il video della corsa lo trovi qui: http://www.thoroughbredtimes.com/racing/video.aspx?T=CNL&C=USA&D=2012-07-21&R=9&F=D&champ=Silver%20Max
Bobby Albarado, che era in sella a Silver Max, ha vinto anche le Virginia Oaks G3 in sella a Volcat (After Market), cavalla di Kenneth G. McPeek, che ha battuto per mezza lunghezza Filare d'Oro (Hard Spun) che ha lasciato lontanissima la terza.
Altri risultati importanti in America, riguardano Del Mar con le Eddie Read Stakes G1 ed il ritorno alla vittoria del campionissimo americano Acclamation (Unusual Heat), 33° stakes winner per suo padre, stallone che era partito da zero un giorno vi racconteremo la sua storia. Acclamation, lo scorso anno è stato Eclipse Award champion older male, ed ha vinto nel contesto da $300,000. Si tratta della settima vittoria consecutiva per il 6, e tutte sono arrivate a livello di G1 o G2, con Pat Valenzuela in sella. Il video della corsa qui: http://www.youtube.com/watch?v=0qU9O-O5Enw
Acclamation Ha battuto Interaction (Easing Along), argentino, e Casino Host (Dynaformer). Sempre di ritorni alla vittoria parliamo, e quindi come non dire di Royal Delta (Empire Maker) che ha vinto seppure di poco il Delaware Handicap G1 a Delaware Park per Will Mott. Anche lei è la 33° Stakes Winner per suo padre Empire Maker, ex di Juddmonte venduto in Giappone.
Intanto sempre a Del Mar Paratito (Diamond Green), che aveva rinunciato alle Oceanside Stakes per correre una Allowance da $80,000 perchè più abbordabile, in effetti è andato vicino alla vittoria arrivando quinto.....ma nel modo che vi facciamo vedere qui accanto. Incredibile! Paratito ha il copertino numero 6, ed ha la giubba gialla con palle rosse.
Spostiamoci a Saratoga per commentare le American Oaks G1, dove a vincere è stata Questing (Hard Spun), una Godolphin allenata da Kiaran McLaughlin che ha dato 4 lunghezze e mezza, ma in generale una categoria buona a Zo Impressive (Hard Spun). Ad Arlington Park, nelle Oaks locali G3 ha vinto La Tia (City Place).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata