Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, luglio 22, 2012

Il meglio dell'Europa: Meandre a Berlino e Great Heavens al Curragh. Maisons-Laffitte per puledri e tre anni

La forma del Grand Prix de Saint Cloud G1 di un mesetto fa, che ha ricevuto un'importante spinta sabato nelle King George, ha avuto un ulteriore conferma domenica a Berlino nel 122nd Grosser Preis von Berlin G1 dove Meandre (Slickly) per Andre Fabre e la famiglia Rotschild ha disposto serenamente dei suoi avversari, primo fra tutti quel Earl Of Tindsale (Black Sam Bellamy), vincitore del nostro Milano G1. A fare due conti, non fa una piega questo risultato anche se guardando la corsa Meandre ad un certo punto è sembrato faticare un pò troppo per portarla a casa, ma quando Maxime Guyon gli ha fatto prendere i giri giusti il figlio di Slickly (Linamix) dall'esterno non ha fatto prigionieri ed ha piazzato uno spunto interessantissimo ed alla fine quella lunghezza ed 1/4 di margine non rende la reale idea della superiorità nei confronti del tedesco di Wohler, che per poco non rischia da Bashar (Starcraft) e gli altri, ma si è ripreso per conquistare con le unghie il secondo posto. Salvo il Milano, un G1 sempre tra i peggiori in Europa, ma pur sempre un G1 che vale. Nick Bell, stud manager, ha dichiarato che Meandre sembra un cavallo stagionale (estivo, autunnale) e quindi il target a lungo termine sarà l'Arc de Triomphe G1 ma è iscritto in qualsiasi corsa e che spetterà a Fabre decidere dove farlo correre. C'è anche una possibilità nel Grosser Preis von Baden G1, ma intanto dopo questa vittoria i bookies hanno quotato la vittoria di Meandre nell'Arco (dove finì sesto lo scorso anno) a 16/1 o a 12/1 (a seconda dei bookmaker).
Video cliccando QUI
Al Curragh, nelle Irish Oaks G1 Great Heavens (Galileo) ha vendicato il fratello maggiore Nathaniel vincendo in grandissimo stile e rimanendo imbattuta, da cavalla supplementata, ed allungando ancor di più la gioia di un'estate magnifica per John Gosden e William Buick. La cavalla di Lady Rotschild ha battuto Shirocco Star (Shirocco) e Princess Highway. La vincitrice era stata supplementata dopo aver spaziato contro le anziane nelle Lancashire Oaks G2, ed ha vinto in grandissimo stile dando l'idea di essere una cavalla tosta da portare avanti...ma quando si ingamba galoppa il doppio degli altri.
Video cliccando QUI
A Maisons-Laffitte il Clive Cox Reckless Abandon (Exchange Rate), vincitore delle Norfolk Stakes G2 ad Ascot, ha vinto anche il Robert Papin G2 in Francia battendo il Richard Hannon Sir Prancealot (Tamayuz). Nell'Eugene Adam G2 l'Aga Khan Bayrir (Medicean) ha ben battuto Cogito (Giant's Causeway). Questa è una cosa che gli italiani avrebbero potuto ben nobilitare...
Ad Ascot, un pò d'Italia in Fattsota (Oasis Dream), un fratello di Falbrav (Fairy King) della Rencati da Marco Botti che grazie ad una bella monta di Mirco Demuro ha vinto un handicap sul miglio e mezzo. In apertura sempre Marco Botti che ha vinto una maiden sui 1200 metri con Moohaajim (Cape Cross), un debuttante di Sheikh Mohammed Bin Khalifa Al Maktoum montato da Andrea Atzeni. Si tratta di un cavallo acquistato in Aprile 2012 ad un Breeze-Up Tattersalls per gns200,000...staremo a vedere cosa combinerà in futuro.
SEGUIRANNO VIDEO; DETTAGLI ED APPROFONDIMENTI DI TUTTI GLI ARGOMENTI

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata