Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, luglio 14, 2012

Mayson a sorpresa nella July Cup sul pesante. Olympic Glory nelle Superlative. Anche una doppietta italiana a Newmarket

Già priva di molto del suo appeal originario, per via delle numerose defezioni nei giorni antecedenti alla corsa ed orfana anche di Bated Breath (Dansili) poche ore prima la disputa stessa a causa del terreno pesante, la July Cup G1 ha rivelato un'altra sorpresa in questo meeting, che di estivo ha solo il nome. Ha vinto di una dirittura Mayson (Invincible Spirit), quello che ha fatto meglio il saliscendi di Newmarket e soprattutto il terreno reso insidioso e difficile. Il cavallo allenato da Richard Fahey e montato da Paul Hanagan ha preso margine dai 400 finali ed ha incrementato il suo margine man mano che passavano i metri, dal centro della pista dove ha scavato un solco notevole. Al secondo un'altra sorpresa in The Cheka (Xaar), con al terzo un plausibile Society Rock (Rock Of Gibraltar). Quarta è finita Ortensia (Testa Rossa), ad 8 lunghezze dai primi. Deludenti...tutti gli altri. Il tempo, è stato molto lento: 1m 15.90s (slow by 5.70s).
Tra i puledri, è andato alla grande Olimpic Glory (Choisir) nelle Superlative G2, dando seguito alla buona linea acquisita nelle Coventry G2 di Dawn Approach (New Approach). Olimpic, allenato da Richard Hannon, ha battuto lo stimato Birdman (Danehill Dancer).
Festa italiana a Newmarket, con doppietta di Marco Botti che ha vinto una condizionata sui 1200 metri con Hasopop (Haatef) con Ryan Moore in sella per i colori di Giuliano Manfredini (è la seconda vittoria consecutiva per il cavallo che ora alzerà l'asticella delle potenzialità). In una nursery subito dopo sui 1400 metri, ha vinto Senafe (Byron), una femmina di Mubarak al Maemi montata da Mirco Demuro il quale l'ha portata a casa con una tipica monta alla Demuro.
I video delle vittorie di Marco Botti, li trovi cliccando QUI e poi QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata