Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, luglio 29, 2012

Elusive Kate doma Golden Lilac nel Rotschild, Pastorius demolisce glianziani a Monaco. Un nuovo Danedream all'orizzonte?

Dal secondo posto magnifico al rientro nelle Falmouth G1, Elusive Kate (Elusive Quality) ha fatto un altro passettino in avanti nella propria reputazione rispondendo alla grande nel tentativo francese e vincendo alla maniera forte il Prix Rothschild G1, nella stessa terra, la Francia, nella quale ottenne l'ultima vittoria nel Boussac da puledra prima del flop in Usa, ed il rientro ottimo nelle Falmouth alle spalle di Giofra un paio di settimane fa lottando come una leonessa.
La figlia di Elusive Quality dopo la vittoria a due anni, fu acquistata da Teruya Yoshida attraverso l'intermediazione di Eugenio Colombo e dopo qualche mese di stop, è stata presentata nelle migliori condizioni possibili per rendere secondo le aspettative. La cavalla allenata da John Gosden, ancora lui, e montata da William Buick ha battuto una semi ritrovata Golden Lilac (Galileo) disponendone di un paio di lunghezze ma dando una impressione ancora migliore di quanto non dica il distacco. Il video qui: http://www.youtube.com/watch?v=dgy7cE6OxEs
Spostiamoci in Germania, dove nel Grosser Dallmayr-Preis Bayerisches Zuchtrennen G1 di Monaco, è possibile aver assistito alla crescita di un talento puro. Pastorius (Soldier Hollow) ha dimostrato che la vittoria nel Derby Tedesco a sorpresa di un mese fa ai danni di Novellist (Monsun) non è stato un colpo di fortuna come molti pensavano, e lo ha dimostrato domenica migliorando ulteriormente e demolendo letteralmente gli anziani vincendo per 8 lunghezze di margine. Il cavallo allenato da Mario Hofer e montato da Andrea Starke, ha battuto il leader iniziale Durban Thunder (Samum), vincitore lo scorso anno, passandolo agevolmente e allungando in modo deciso mentre al terzo è finito Zazou (Shamardal), vincitore del Roma G1, con al quarto Waldpark e a ridosso Feuerblitz, Derbywinner italiano, quinto. Dal secondo al quinto tutti in un paio di lunghezze.
Pastorius è un prodotto di Soldier Hollow (In The Wings) che questa corsa la vinse nel 2005 e nel 2007, oltre ad aver vinto il premio Roma nel 2004 e 2005. È il terzo stakes winner su 54 prodotti scesi in pista ed ora punterà al Grosser Preis von Baden G1 fra 5 settimane.. Insomma, un tre anni tedesco che esplode improvvisamente e spazia contro gli anziani..Chissà che non sia un nuovo Danedream? Il video qui: http://www.youtube.com/watch?v=TStafgpEU5Y

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata