Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, luglio 12, 2012

LATEST NEWS: JAKKALBERRY UFFICIALMENTE RITIRATO DALLE PRINCESS OF WALES'S! Marco Botti e la piovosa estate inglese. Oggi comunque Joshua a Newmarket. Si apre il July Meeting

ULTIME NEWS DELLE 12,50!!!! JAKKALBERRY UFFICIALMENTE RITIRATO A CAUSA DEL TERRENO PESANTE, COME PREVISTO NELLE ANTICIPAZIONI. LASCIAMO COMUNQUE LA LETTURA DEL PEZZO DI PRESENTAZIONE. MARCO BOTTI HA IN PIEDI ANCORA UNA PEDINA IN JOSHUA TREE.
Come si dice quando uno fa la danza del sole? Marco Botti è esausto mentalmente dell'estate inglese che ha portato solo pioggia (beati loro, diremmo in Italia). Oggi comincia il July Meeting a Newmarket, il terreno lascia pochi dubbi sulla poca consistenza ma Marco Botti è pronto a lanciare l'assalto con Jakkalberry (Storming Home) e Joshua Tree (Montjeu), due vincitori di G1 in carriera, nelle Princess Of Wales's Goldsmiths Stakes G2 sul miglio e mezzo, in programma alle 16 ore italiane. Botti ha commentato: "Jakkalberry è uscito dalla prestazione delle Hardwicke al Royal Ascot in grande ordine, stiamo monitorando quanta pioggia sta cadendo su Newmarket perchè lui è un cavallo che da il suo miglior standard su tracciati duri e scorrevoli. Avevo il dubbio se ritirarlo la scorsa volta, ma alla fine abbiamo corso lo stesso. Non ha corso male, ma resto deell'idea che per adesso il miglior Jakka visto è stato quello del Dubai Sheema Classic G1 dove in condizioni perfette di terreno e forma è arrivato terzo. Stiamo pensando alla Melbourne Cup come obiettivo a lungo termine, ed un paio di alternative ci sarebbero...Chicago in Agosto o le Geoffrey Freer Stakes G3 di Newbury sui 2600 metri, sempre ad Agosto". 
Ad ora (12,00) il terreno è riportato "soft", Jakka è in dubbio ma regolarmente partente salvo rinunce dell'ultimo minuto ed in Inghilterra è la terza forza al betting al momento. (NDR: aggiornamento delle 12,51, Jakkalberry è stato ufficialmente ritirato, dunque rimangono previsti i programmi di cui sopra a Newbury)
Marco Botti ha in pista anche Joshua Tree, vincitore in carriera del Pattinson Canadian International G1 per conto di Aidan O'Brien nel 2010 e finito 4° nel Milano G1 qualche settimana fa, in una corsa troppo lenta per le sue attitudini. Il figlio di Montjeu, nonostante la paternità, non ama particolarmente il pesante e avrà bisogno di una discreta andatura. Anche per lui, indipendentemente da come andrà oggi, potrà essere occasione per mettere una ulteriore corsa sulle gambe in vista dell'Arlington Million G1 che Marco ha preso come la corsa da tenere tutta per se. Seguiranno ulteriori aggiornamenti in caso di cambiamenti.
Alle 14,50 occhi puntati sulle July Stakes G2 con in pista Chilworth Icon (Sixties Icon), vincitore del Primi Passi G3, per il quale Mick Channon spera in un ulteriore passo in avanti. Sarà modo di capire quanto valgono i nostri, ma per il puledro non sarà facile contro avversari tosti come Sir Preancelot (Tamayuz) e Gale Force Ten (Oasis Dream).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata