Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, luglio 12, 2012

I Wildenstein tornano in Inghilterra. Beauty Parlour da Sir Henry Cecil, 12 puledri da Luca Cumani

Un tweet improvviso, ma di quelli che lasciano con il sorriso sulle labbra gli appassionati. I Wildenstein tornano in Inghilterra! Una delle famiglie più prestigiose di Francia ha deciso di spostare una parte del proprio contingente allevatorio e corsaiolo in Inghilterra, e come già anticipato in breve ed in poche righe, a beneficiarne saranno Sir Henry Cecil e Luca Cumani ai quali verranno inviati prossimamente degli effettivi. A Sir Henry Cecil verrà affidata Beauty Parlour (Deep Impact), vincitrice delle Poule d'Essai des Pouliches G1 e seconda di Diane G1, la quale lascerà le scuderie di Elie Lellouche per raggiungere quelle del Maestro Cecil, insieme ad un altro cavallo. Luca Cumani invece beneficierà di 12 puledri, dunque nati nel 2010, che non hanno ancora mai corso e che quindi godranno delle cure del former italiano. Ecco il comunicato ufficiale: "The Wildenstein Stable today made the decision to send 14 of its 85 horses (quindi 14 degli 85 cavalli totali) to be trained in the United Kingdom, of which two fillies will go to Sir Henry Cecil and 12 2-year-olds to Luca Cumani. Considering its ambitions and following the example of other major French stables, the Wildenstein stable in fact wanted to give itself a more international calibre. Amongst the horses which represent the blue silks in the United Kingdom is Beauty Parlour, who will be trained by Sir Henry Cecil because of the long history that unites this stable with this trainer. The Wildenstein stable will keep its other horses in France where they will remain with their respective trainers."
Entrambi gli allenatori di base in UK sono rimasti entusiasti di lavorare con i Wildenstein. Per Cecil è un ritorno all'antico, per la famiglia francese ha sellato tantissimi vincitori, e l'ultima è stata Rolly Polly (Mukaddamah) quando vinse le Fred Darling Stakes G3 nel 2001, ma lo stesso Sir è stato responsabile delle prestigiose riuscite di Buckskin negli anni 70, poi Hello Gorgeous alla fine degli stessi anni 70 e poi ancora Simply Great nei primi anni 80. Insomma, è un revival per due colossi che dopo tanti anni si riuniranno. La pietra dello scandalo, e del divorzio tanti anni fa, fu una discussione tra Cecil ed i Wildenstein per via di Lester Piggott, e dunque i cavalli andarono via da Newmarket. 
Luca Cumani ha reagito con gioia, e noi con lui per le news dei puledri che arriveranno alle Bedford House Stables. E sul suo sito ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: Siamo molto onorati di poter collaborare con una famiglia da corsa prestigiosa che, per tanti anni, ha goduto di grandi successi in tutto il mondo con All Along, Allez France, Sagace, Peintre Celebre e, più recentemente Vallee Enchantee, Westerner, Beauty Parlour e Bright Sky. Tutto ciò, ha iniettato un grande entusiasmo in tutto il team di Bedford House, e siamo tutti molto impazienti il giorno che questi cavalli "well bred" debutteranno. 
Buon lavoro ragazzi! 
Ed ora una suggestione, cosa aspetta Sheikh Mohammed a tornare dal Maestro? 

4 commenti:

  1. E questa è una gran bella notizia.

    12 inediti da Luca e Beauty Parlour dal Maestro, Wildenstein e Cecil che riprendono il sodalizio dopo il brusco divorzio ad inizio anni 80.

    Bene bene, non vedo l'ora di vederli all'opera, quello che e' assodato è che li ha messi proprio in ottime mani

    Rp

    RispondiElimina
  2. Strano sarai un possible divorzio con Lellouche ....??

    RispondiElimina
  3. gabriele lo sceicco non torna da cecil perchè sarebbe
    ammettere di aver sbagliato..viva godolphin e i 500 cavalli
    in allenamento che non danno linea,puledri che non debutteranno
    mai,genealogie stravolte e cavalli che vincono sul pesante perchè
    pieni di dolori..viva il dubai e le sue corse "vere" come il monopoli..
    cmq a cumani avrei mandato anche la beauty.cecil a frankel in scuderia e
    ormai è abbondantemente tornato alla ribalta,mentre la scuderia di cumani
    ha bisogno di cavalli veri,come si conviene a nu master trainer

    ps marco botti è della stessa pasta,quest'anno sta soffrendo un pochino ma si rifarà
    alla grande

    RispondiElimina
  4. Sai, ho simpatia per lo sceiccone...speravo per lui potesse tornare a vincere con una gestione alla "master".
    Da fabre in parte sta ottenendo risultati...ma poi glieli leva, li fa alenare al giardiniere, manager comprati a mazzi...e ci si diverte lui... e rovina il lavoro.... contento lui però..
    per cumani, lo spero davvero tanto...
    a presto!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata