Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, aprile 26, 2014

#Capannelle, ci siamo: Domenica Premio #Parioli e Regina Elena, le prime Classiche italiane per i 3 anni sul miglio. Nel convegno anche il Premio Botticelli in prospettiva Derby, ecco le idee di gioco della giornata, dite la vostra..

Guardi Demeteor (Mujahid) e pensi a cosa significa essere un cavallo da corsa coriaceo, combattivo e generoso. Il portacolori della Razza dell'Olmo, carattere forgiato in un vulcano, ha ufficialmente aperto il weekend delle Classiche italiane vincendo in grandissimo stile la 187° edizione dell'Arno a Firenze con Germano Marcelli in sella che ha fatto esultare e spettinare Riccardo Menichetti, dopo aver risolto sul palo nei confronti di Frankenstein (Dubawi). IL VIDEO DELLA CORSA QUI
Non c'entra niente con Parioli G3 e Regina Elena G3, le Ghinee italiane, ma la vittoria di Demeteor serva da esempio per i più giovani che domani affrontano le prime Classiche della stagione in Italia. Dichiarati i partenti, sono uscite belle corse con tanti spunti interessanti. Conosciamo tutto di tutti, o quasi, ma l'edizione 2014 vede i riflettori puntati su Il Pittore (Mr Greeley), cavallo di proprietà, insieme ad altri soci, di Carlo Ancelotti allenatore del Real Madrid e prima ancora del Milan e PSG. Ancelotti, insieme a Giovanni Mauri suo assistant trainer, possiede i colori della Scuderia dei Duepi e guarderà con interesse a Capannelle pur non essendo possibile, in questo momento cruciale della stagione calcistica, vederlo a Roma. Il Pittore ha vinto una volta in carriera, a metà Febbraio a Chantilly sul fibresand, ed è finito terzo recentemente nel Prix du Belvedere dietro lo stimatissimo Gonna Run (Hurricane Cat), che ha replicato l'altro ieri in una buonissima condizionata sull'erba a Longchamp impressionando. Per lui è stato ingaggiato Mikael Barzalona, vedremo cosa vale ma è certo che, qualora vincesse, sarebbe un bel traino mediatico....
Comunque, avrà contro le migliori punte italiane quali Collateral Risk (Duke Of Marmalade), vincitore a tempo di record del Gardone Lr a San Siro che avrà il supporto di Laguna Drive come battistrada, poi Salford Secret (Sakhee's Secret) vincitore del Pisa Lr ed annunciato in grosso ordine dopo dei lavori mattutini notevoli, poi Priore Philip (Dane Friendly), vincitore del Gran Criterium G1 la scorsa stagione e rientrato con una vittoria nel Calvairate. La pedina di Bruno Grizzetti è Grey Greezly (Red Rocks), quella romana lancia Hoovergetthekeys (Henrythenavigator) e il dernier cri sul miglio è Dress Drive (Yeats) con Mirco Demuro in sella per Marinella Arienti, fresca di patente di allenatore. La prevista pioggia lancia anche Guizzo Vincente (Footstepsinthesand) che si trasforma sul soffice, mentre un filo dietro partono Gulfstream Kitten (Kitten’s Joy), Big Bradon (Diamond Green) e Mujas (Mujahid). IL CAMPO PARTENTI DEL PREMIO PARIOLI QUI.
Tutte dentro nel Regina Elena G3, le 1000 Ghinee italiane, con 17 cavalle al via. Si rischia il caos in corsa, ma la migliore deve emergere. E' la corsa di Bruno Grizzetti, che l'ha vinta tante volte, e propone Fair Dubawi (Dubawi) e Finidaprest (Dylan Thomas), una coppia di tutto rispetto. Stefano Botti propone anche Donna Prassede (Manduro) e Sweet Fede (Shirocco). L'arma Incolinx è Vague Nouvelle (Mastercraftsman), seconda di Ombrage (Orpen) nel Dormello G3 lo scorso anno, corsa che più di tutte celebra la selezione delle femmine. Botti France porta in Italia Felcine (Duke Of Marmalade), proprietà Eledy, ha vinto due volte in Francia e può pensare almeno ad una piazza. IL CAMPO PARTENTI DEL REGINA ELENA QUI.
Nella giornata anche il Premio Botticelli Lr sui 2100 che vale come trial per il Derby: Lo scorso anno vinse Biz The Nurse (Oratorio), quest'anno il candidato è Autre Qualite (Intikhab), impressionante sinora, che dovrà dimostrare di tenere la distanza. Stessa cosa dovrà fare Freedom Holder (Holy Roman Emperor), vincitore del Daumier e migliorato tantissimo durante l'inverno, che avrà contro Steaming Kitten (Kitten’s Joy), impressionante alle Capannelle. Dovrà battere un colpo anche Nayef Dancer (Nayef), venuto avanti una decina di lunghezze dal debutto, mentre il "corridore" Svatantra (Sir Percy) si rivede dopo una positiva campagna napoletana. IL CAMPO PARTENTI DEL BOTTICELLI QUI.
Con questo post completiamo una delle iniziative più apprezzate e visitate e diamo spazio e voce ai vostri pronostici sui maggiori e principali campi di galoppo, secondo lo schema de LA SINGOLA DEL GIORNO, IL MULTIPLO o segnalazioni MULTIPLE da scegliere singolarmente ed il "CLAMOROSO" o meglio, un cavallo a quota troppo alta rispetto alle possibilità. Noi diciamo la nostra mentre VOI UTENTI proponete quale, secondo il vostro intuito, potrà essere la più remunerativa scommessa della giornata in base alle quote fisse in apertura oppure al totalizzatore. Si tratta di un modo per cercare di condividere il più possibile le idee di tutti i visitatori. 
In questa occasione ci concentriamo sul convegno Classico alle Capannelle (partenti ufficiali cliccando QUI). Potete usare come per HIPPOWEB, qualora non aveste un account, le seguenti credenziali: nome utente e password: mondoturf
Ecco le nostre segnalazioni ed i nostri suggerimenti, tu piuttosto di la tua. Vuoi condividere la tua idea? Ecco come si fa: Commentare è semplice, basta inserire il commento in fondo al post e alla domanda "commenta come" inserisci la modalità: Anonimo, via account Google, con un nome qualsiasi e in altre modalità proposte. Se sei interessato a leggere, consultare e dire la tua..

ROMA CAPANNELLE 27 APRILE
Tempo vario, terreno pesante/morbido

LA SINGOLA DEL GIORNO
2° EXCELLENT BEYOND

IL MULTIPLO (opzionabili anche singolarmente)
Giornata dura, diamo due alternative per corsa
1° ingiocabile Autre, giochiamo piazzato FREEDOM HOLDER
2° contano in 4: MR BENSON, SANPEDER, EXCELLENT BEYOND e SILVER CHEF. Andiamo con EXCELLENT a 6/1
3° Andiamo con COLLATERAL RISK, alternativamente piazzato base SALFORD SECRET
4° EKENDRIYA
5° LODOVICO IL MORO o VERDETTO FINALE a 7/1, dipende dal terreno al momento della corsa. Se pesante, mettere tutto su Verdetto
6° sbaglieremo, ma piace tanto FINIDAPREST a 5/1. Alternativa Donna Prassede
7° MUJAHIDOFCAFFEINA 4/1
8° ETOILE D'ARGENT 9/1

IL CLAMOROSO/I
5° VERDETTO FINALE
7° EISENHEIM

4 commenti:

  1. Ciao Gabriele volevo saper chi ritieni al momento il cavallo da battere nel derby?

    RispondiElimina
  2. pronostici e perizie parioli e regina elena
    http://perizio1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniele, solo per una questione cortesia ho pubblicato il tuo post. Ma ti pregherei, già dalla prossima volta, di scrivere semplicemente le tue idee e non rimandare ad un altro link.. sarebbe carino. Ciao.

      Elimina
  3. Giuseppe Santarelliaprile 27, 2014 1:22 PM

    Vi segnalo una lettera di Carlo Zuccoli sulla situazione ippica italiananel Racing Post odierno (Letters). Saluti.
    GS

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata