Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, settembre 08, 2014

Breaking News: Niente Frankie Dettori a Parigi per Treve nell'Arc!! Verrà sostituito da Thierry Jarnet..

Una notizia clamorosa a poche settimane dall'Arc de Triomphe. Lanfranco Dettori è stato "sceso" dalla campionessa uscente Treve (Motivator), che in occasione del summit parigino verrà invece montata da Thierry Jarnet, colui il quale l'ha già interpretata lo scorso anno quando Frankie era a piedi per un infortunio alla caviglia a pochi giorni da quel facile assunto.. 
A comunicare la incredibile e improvvisa decisione al jockey italiano è stato Harry Herbert, Racing Manager dell'Al Shaqab, il quale ha riferito di aver ricevuto l'indicazione da Criquette Head, la quale aveva parlato già con Sheikh Joaan Al Thani. Decisione presa dall'allenatrice della figlia di Motivator (Montjeu), per gli interessi della stessa come è stato riferito ai media. 
Treve ha perso l'imbattibilità ad inizio Aprile nel Ganay G1 a favore di Cirrus, e poi ha corso sotto standard le Prince Of Wales's Stakes ad Ascot il 18 Giugno vittima, si dice, di piccoli problemi alla schiena. Lanfranco è stato descritto contrariato dalla notizia, visto che lo scorso anno ha dovuto rinunciare a causa di quell'infortunio improvviso e soprattutto perchè non si aspettava questo epilogo.
Jarnet, 47enne jockey francese, rifinirà la condizione della campionessa uscente in occasione del Vermeille G1 come preparazione al big event del 5 Ottobre. In quel giorno Frankie verrà dirottato al Curragh per montare Osalia nelle Moyglare Stud Stakes G1 per Richard Hannon.

3 commenti:

  1. è un affare per Frankie,lacavalla non è più la stessa.....

    RispondiElimina
  2. Jarnet conosce la puledra meglio di chiunque altro, Dettori mi dispiace dirlo ma a me come monta Treve non piace. Secondo me può rivincere l'Arc.

    RispondiElimina
  3. Intanto cominciamo col precisare che Treve non è più una puledra,Jarnet l'ha montata per l'infortunio di Frankye e allora non la conosceva affatto,inoltre facciamo il punto:Treve ha battuto un cavallo,Orfèvre,quasi cotto che l'anno prima aveva perso da una carneade di nome Solemia, attaccato a questo è finito Intello che non fa i 2400 se li facesse forse avrebbe lottato per la vittoria! Ergo è una vera campionessa Treve? Non è una Allez France ma questo è solo il mio parere,tra 20gg. sapremo la verità
    buon Arc

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata