Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, settembre 12, 2014

Doncaster: Italian connection nelle Park Hill vinte da Silk Sari per Cumani ed Atzeni. Nelle Sceptre emerge Kiyoshi

Finalmente sono tornate le corse straniere nel palinsesto italiano, dopo una estate nella quale sono stati persi tanti soldi che avrebbero fatto comodo alle asfittiche casse del nostro settore. Un piccolo raggio di sole, come un sorriso apparso sul volto della "Cumani family " nel giovedì di Doncaster dopo che Silk Sari (Dalakhani) ha prodotto una prestazione impressionante per vincere di 5 le Park Hill Stakes G2 (VIDEO QUI) sulla lunga distanza. Uno sparo ad 8/1 per una cavalla dall'italian connection del Fittocks Stud del quale è manager Sara, la moglie di Luca, con Andrea Atzeni in sella. Il jockey italiano ha da tempo superato la cifra di 20 a livello di Pattern e dunque sarà anacronistico appuntarne una in più o una in meno, sta di fatto che nella stagione (con il tassametro che gira, gira e gira) è arrivato a quota 98 affermazioni, a solo 2 vittorie dalla seconda centuria consecutiva in carriera. Silk Hari correrà ancora a Parigi nel weekend dell'Arc cercando di bissare la vittoria in Pattern e poi per lei si apriranno le porte dell'allevamento: Sarà presentata a Dubawi.
Di grande interesse nella giornata è stato anche l'esito delle Japan Racing Association Sceptre Stakes G3 (VIDEO QUI) sui 7 furlongs dove è emerso il nome di Kiyoshi (Dubawi) in un arrivo a grappolo, per i colori della Qatar Racing ma con in sella Jamie Spencer, in uno degli ultimi gemiti della sua carriera. Andrea Atzeni era a bordo di Valonia, quarta, mentre seconda è arrivata Bragging (Exchange Rate) su Al Thakhira (Dubawi) con Frankie per Marco Botti. Kiyoshi non vinceva dalle Albany G3 di Ascot dello scorso anno, ma ha alzato il tiro nella stagione tentando nelle 1,000 Guineas G1, Coronation Stakes G1 e nelle Falmouth Stakes G1. E' una cavalla da G3 internazionale, Charlie Hills è rimasto comunque soddisfatto dopo tanti antibiotici somministrati per tanto tempo causa problemi e l'uso del  cheekpieces. Rimarrà sul tema del miglio ed in agenda è in programma un summit nelle Sun Chariot Stakes G1 di Newmarket. 
E sabato c'è il St Leger!

2 commenti:

  1. e invece non è così!! Domani non vedremo il St.leger e le Irish Champion e domenica ci saranno negati il Vermeille,il Moulin e i trials dell'Arc... tuttobene!! E tutto questo grazie a funzionari FELLONI e nullafacenti del Mipaaf che vengono profumatamente pagati da noi cittadini.Sarebbe ora di elevare vibrate proteste,magari direttamente alla Presidenza del Consiglio per questi comportamenti censurabili e biasimevoli da parte di un Ministero della Repubblica!! Forse a questo scopo i media ippici dovrebbero essere più attenti ed incisivi (senza offesa per nessuno eh) o no?
    buon lavoro
    sarracino

    RispondiElimina
  2. La vicenda delle corse estere assume sempre di più contorni Kafkiani. Superati i problemi tecnici, e a questo punto dubito ci siano mai stati, si viene a sapere che manca personale nel week-end. Al ministero conoscono il livello di disoccupazione che esiste in Italia? Io come umile appassionato troverò il modo di seguire lo stesso le corse, ma le parti danneggiate da queste delinquenziali decisioni devono fare la voce grossa e qualche vagabondo andare a casa!!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata