Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, settembre 17, 2014

Premio Aggiunto nel galoppo. Confermato (verbalmente) anche nel 2015. In attesa di comunicati ufficiali..

Post rettificato alle 13.00 del 17 Settembre. A pochi giorni dall'asta selezionata SGA per gli yearlings italiani del 19 Settembre a Settimo Milanese, è arrivata una importantissima novità, attesissima dagli allenatori ed in generale dal mercato italiano del purosangue. 
Grazie al costante e pressante lavoro dell'Anac e della sua Presidentessa Isabella Asti Bezzera, il Ministro Martina ha dato rassicurazioni verbali (in attesa di comunicato ufficiale) che per il 2015 è confermato il PREMIO AGGIUNTO riservato ai cavalli allevati in Italia in più del premio prestabilito, tolto nella seconda metà del 2014 solo a causa di pendenze dell'ippica di €900,000, ora apparentemente risolte. Il Dott Sauro Angeletti ha confermato questa eventualità, nel caso ci siano le coperture previste nel corso dell'anno.
Dovrebbe così resistere il forte incentivo all’acquisto dei nostri prodotti e rilanciando le nostre Aste consci, loro, che quello del taglio è stato un errore madornale per quello che è un fiore all'occhiello del nostro settore. Si è tentato in ogni modo di cercare di recuperare anche il restante del 2014, dato solo parzialmente, ma questa intanto va vista come una vittoria. 
Nelle prossime ore la lettera ufficiale da parte del Ministro Martina. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata