Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, settembre 07, 2014

Ippica in lutto. Ci ha lasciato Loreto Luciani, per tutti Lollo, aveva 75 anni. Ci stringiamo intorno alla famiglia.

Un lutto improvviso e gravissimo ha colpito l'ippica italiana. Si è spento nella notte tra sabato e domenica, all'età di 75 anni, Loreto Luciani, per tutti "Lollo", vittima di un male incurabile. Persona capace e ironica, ha combattuto in prima linea in tutte le battaglie dell'ippica italiana, oltre ad essere stato per molti anni presidente dell'Anac prima e dell'Anap poi, ma prima ancora un allevatore di livello internazionale. 
Con il suo lavoro, di concerto con il figlio Stefano in quel di Cisterna nell'allevamento di famiglia, ha creato fior di campioni e cavalli routinier, cosiddetti "lavoratori", cioè quelli che corrono tutti i giorni e vincono in tutti gli ippodromi, e che hanno dato a molti ippici la possibilità di vincere con prodotti solidissimi.. L'ultimo capolavoro quello di Priore Philip, vincitore ieri a Milano al rientro, come in un ultimo regalo prima dell'addio. 
Più di questo, più della tecnica, ci mancherà soprattutto la persona. Noi di Mondoturf porgiamo le nostre più sentite condoglianze e ci stringiamo intorno a Stefano, e a tutti i familiari, in questo doloroso momento. I funerali si svolgeranno nel paese natale di Lollo dunque in Abruzzo, Fano Adriano, Teramo, martedi alle ore 15. Per chi volesse salutare Loreto a Roma, è possibile fare una visita al Nuovo Regina Margherita, Via Morosini 29, traversa di Viale Trastevere tra le 10 e le 13, e tra le 15 e le 19 di lunedì. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata