Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, settembre 07, 2014

San Siro, apertura con stile: Hero Look promessa da Gran Criterium, Priore Philip rientro convincente verso il Di Capua

San Siro ha seguito Capannelle, cominciando la sua seconda parte di stagione così come aveva finito, con il dominio Botti ed il peso specifico ancora maggiore con l'avvento della scuderia Blueberry. I cavalli della famiglia Bezzera sellati dal trainer di Cenaia e da Alduino hanno ottenuto 2 vittorie con Mia Eccellenza (battendo proprio il Grizettiano Azari) e Thomas Sensazione, ed un secondo posto con Aria di Primavera, niente male affatto per essere un inizio. 
Ma i motivi tecnici erano altrove, e allora raccontiamo cosa è successo di succoso nella riaperatura, soprattutto nel Premio SGA per i puledri dove, in un campo di sole 4 unità, ha fatto un canter di salute l'interessante Hero Look (Lope De Vega) che allungava il metraggio sui 1500 dopo aver vinto al debutto sui 1200 metri, nelle stesse identiche modalità: Hero è un legittimo contendente al Gran Criterium G2 per i colori Effevi, e Fabio Branca non ha usato mezzi termini quando ha parlato di "miglior 2 anni che abbia mai montato". IL VIDEO DEL PREMIO SGA CLICCANDO QUI.
Tempo finale di 1m 35,30s, con la prima parte di gara fatta lentamente e poi 600 metri di livello con i quali il figlio di Lope De Vega (Shamardal), stallone first crop sire molto atteso nel panorama internazionale, si è lasciato alle spalle Zoan (King's Best) con Cassiano Fan (Until Sundown) al terzo. Hero Look è stato pagato 62,000gns alle DBS Breeze-Up Sale, è il secondo prodotto vincitore della fattrice Roscoff (Daylami), e fa parte di una famiglia decente, che fa capo a Josr Algarhoud (Darshaan), vincitore delle Gimcrack Stakes G2. 
Poco dopo nel pomeriggio c'è stato un altro esaltante rientro, quello del Champion Miler italiano Priore Philip (Dane Friendly), già vincitore del Gran Criterium G1 e del Vittadini G2, che ha prenotato il posto in prima fila per i migliori miler italiani nel Premio Vittorio di Capua G1 autunnale a Milano, vincendo bene al rientro il Premio Giuliano Moroni, rendendo 3 chili agli avversari, e vincendo di slancio nelle mani di Dario Vargiu battendo il battistrada Cleo Fan (Mujahid) con al terzo Dress Drive (Yeats). Il Priore ha completato il miglio di San Siro in 1m 38s con gli ultimi 200 in spinta autorevole. IL VIDEO DEL PREMIO GIULIANO MORONI QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata