Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, settembre 11, 2014

Focus Aste Selezionate yearlings SGA del 19 Settembre: Arrivano i Red Rocks, ecco le 4 proposte del Centro Equino Arcadia, 2 femmine e 2 maschi

Verso la selezionata SGA, andiamo alla scoperta di un altro allevamento che proporrà i suoi puledri nel ring di Settimo Milanese il 19 Settembre prossimo. Lo facciamo scoprendo oggi gli yearlings del Centro Equino Arcadia, un gruppo giovane ed ambizioso che ha investito nello stallone RED ROCKS, unico figlio di Galileo in razza in Italia, ma soprattutto ha selezionato delle fattrici giovani da destinargli e dunque, oltre ad aver ottenuto dei risultati importanti nelle 2 prime stagioni in razza in Italia, è volto alla crescita ulteriore nel lungo periodo. I puledri che vengono proposti sono cresciuti esattamente nella provincia di Torino, ai piedi delle Alpi, nel Pinerolese, un’area dalle antiche tradizioni stalloniere ed ambiente ideale geograficamente parlando per la crescita di un cavallo. Ma parliamo soprattutto dello stallone: Red Rocks, un figlio di Galileo (il miglior stallone nell’emisfero nord del mondo), depositario della linea di sangue dell’immenso Sadler’s Wells
Allenato da Brian Meehan, in corsa ha vinto 2 volte a livello di G1 in America sull’erba, in particolare nella Breeder’s Cup Turf e nelle Man O’War Stakes G1 battendo il campionissimo Curlin e cavalli come Hurricane Run e Better Talk Now. Red Rocks ha vinto anche in Europa, nelle Gordon Richard Stakes G3 a Sandown, ed è finito terzo nel St Leger G1 di Doncaster, ultima classica del calendario inglese. 
Nelle prime due stagioni in razza ha apportato ai suoi prodotti una buona velocità di base, duttilità ed agilità. I suoi figli hanno un fisico atletico e mostrano grande somiglianza con il padre, dunque sono forti, equilibrati e ben strutturati, oltre che morfologicamente corretti. Red Rocks è stato rivelazione tra gli stalloni nel 2013 con gli interessanti Crissolo, poi infortunatosi, Grey Greezly (piazzato nel Gran Criterium G1, vincitore del Riva Lr), la solida femmina Pretzhof e Sentimentodarcadia, mentre nella stagione in corso tanti vincitori tra cui Tango D’Arcadia, vincitore del Criterium Varesino nell'estate 2014. 
Tutti i cavalli proposti dal Centro Equino Arcadia, corredati di foto e video li trovate cliccando su questo LINK (http://www.centroequinoarcadia.it/home/yearling-2014/) oppure visitando il sito iTurf (CLICCANDO QUI) cercando nelle schede tutti i cavalli proposti dall’allevamento.
In questa sede parliamo di quelli proposti all’Asta Selezionata, parlando soprattutto della sezione femminile dei cavalli proposti essendo tutti figli di Red Rocks, non dimenticando che in allevamento ce ne sono un'altra decina da prendere in considerazione chiedendo informazioni o guardando il sito iTurf.
LOT 13: DALIA D’ARCADIA da RED ROCKS E CLEAR AIR (Elusive Quality): La mamma Clear Air è giovane, il primo prodotto è stata Romanza D’Arcadia che ha corso solo due volte ed è attesa in crescita. Il secondo prodotto è questa femmina proposta dal Centro Equino Arcadia, nata presto, che fa parte di una famiglia femminile molto prolifica. La seconda mamma è la campionessa Polaire che ha vinto in Inghilterra ed America 5 corse, ed è una stakes winner. 
LOT 34: GALATEO D’ARCADIA da RED ROCKS E GEMMA PREZIOSA (Gold Sphinx). La mamma è stata molto solida e precoce. In razza ha prodotto il primo maschio che si chiama Red Cartesio, il secondo colpo è Can Chen Junga che è un discreto performer, plurivincitore e piazzato di Listed nel De Montel. Galateo è il terzo prodotto e dunque interessante. Da seguire con attenzione, dovrebbe essere il migliore prodotto sinora. 
LOT 63: Femmina baia da RED ROCKS E MARLIE (Waky Nao). La mamma non ha corso, ma è sorella di una cavalla buonissima che in Germania ed in Italia si è distinta in buonissime categorie. Marlie ha già prodotto discretamente, una femmina che si chiama Marly D’Arcadia ed un maschio buono come Tango D’Arcadia che ha vinto il Criterium Varesino ed è da attendere in crescita nelle prossime corse. Questa femmina, nata presto a Gennaio, è un soggetto molto bello atleticamente, uno dei più affascinanti prodotti presenti all’asta.
LOT 79: Maschio sauro nato a Gennaio da Red Rocks e Raktina. La mamma non ha corso ma è sorella piena di un buonissimo cavallo che si è distinto in Listed in Inghilterra, si è piazzato nel Gran Criterium italiano e nel Derby italiano G1. La famiglia è la stessa di Brown Panther, campione sulle lunghe distanze, dunque prodotti solidissimi che durano nel tempo. Si tratta del secondo prodotto di sua madre, nato presto, è molto bello ed ha già attratto dell’interesse. 
Questi sono i 4 cavalli proposti dal Centro Equino Arcadia, per scaricare le pagine di catalogo dei prodotti proposti, basta cliccare su QUESTO LINK per avere il pdf stampabile e consultabile. 
Per maggiori informazioni contattare la Dottoressa Giovanna Romano +39 335 57.29.986 o Francesco Loi +39 334 66.47.177. Oppure per email: info@centroequinoarcadia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata