Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, settembre 15, 2014

Focus aste verso la Selezionata SGA del 19 Settembre 2014, 4° puntata Allevamento Le.Gi. Ecco il fratello di Time Chant

Meno 4. Mancano veramente pochi giorni al 19 Settembre, momento cruciale nell'industria del purosangue italiano. A Settimo Milanese (in programma alle 13,30) avranno luogo le aste selezionate organizzate dalla SGA per gli yearlings italiane. Noi di Mondoturf abbiamo cominciato questo percorso di avvicinamento un mese fa, andando alla scoperta dei puledri presentati dalla Le.Gi (http://www.allevamentolegi.it/home.html) della famiglia Parri, quella che vi presentiamo in questa occasione è la quarta puntata con gli ultimi 2 puledri che ci resta da farvi vedere prima che l'asta abbia inizio. 
Oggi vi presentiamo gli ultimi 2 cavalli che mancano all'appello, uno in particolare è attesissimo e si tratta di un figlio di Poet's Voice (Dubawi), della prima annata in razza, e Snowfield, mezzo fratello del talentuoso Time Chant (War Chant), nella foto, vincitore in canter del Criterium Partenopeo come importante update del catalogo. Facendo click QUI potrete scaricare il pdf degli 11 cavalli presentati dall'allevamento di Parri, in un unico file
Ma prima, facciamo un piccolo ripasso di quello che abbiamo visto nelle precedenti 2 puntate: Nella prima (CLICCANDO SU QUESTO LINK) abbiamo fatto 4 chiacchiere con Massimo Parri, patron dell'allevamento cresciutissimo nel corso degli anni a suon di risultati e buoni investimenti portati a termine, per la soddisfazione reciproca di clienti e venditori. In quella occasione abbiamo parlato del momento particolare che sta vivendo l'ippica ed abbiamo parlato del chiacchieratissimo fratellastro di Biz The Nurse e Misterious Boy. Tra l'altro, vedremo i due impegnati a breve: Biz verso il Premio del Jockey Club Italiano G1 a Milano, mentre il fratellino si cimenterà nel Premio Guido Berardelli G3 come obiettivo finale della stagione. 
Nella seconda puntata (articolo reperibile cliccando SU QUESTO LINK) siamo andati al centro della questione ed abbiamo parlato in particolare un maschio grigio da Zebedee (Invincible Spirit) stallone su cui la Le.Gi. ha investito parecchio, e si trattava del mezzo fratello del campione dei due anni Gentleman Only (Holy Roman Emperor), mezzo fratello ancora di un cavallo chiacchieratissimo che si chiama Roccia D'Oro e deve ancora debuttare. Insomma, abbiamo fatto un focus sul First Crop Sire rivelazione dell'anno Zebedee (Invincible Spirit), stallone in rampa di lancio in Europa grazie alla sua prolifica produzione e ai suoi figli oggetto di interesse nelle varie aste internazionali. 
Nella terza puntata abbiamo parlato di femmine, più che altro: In particolare di una bellissima Cape Cross (Green Desert) presente in allevamento, dal fisico davvero notevole, poi di una figlia di Arakan prodotto di Quela, fattrice che ha già prodotto bene, ed una Arcano. Articolo reperibile cliccando SU QUESTO LINK
Torniamo a capo e parliamo del presente: Ecco gli altri 2 puledri che il prossimo 19 Settembre saranno presenti nel ring....
Lot 92: Maschio sauro nato il 24 Aprile da POET'S VOICE & SNOWFIELD (PAGINA CATALOGO DISPONIBILE CLICCANDO SU QUESTO LINK). Siamo di fronte ad un altro pezzo forte dell’asta, che sicuramente attrarrà anche investitori stranieri. La mamma è Snowfield da Tale Of The Cat, che ha prodotto vincitori in America ed il primo che ha corso in Italia, Time Chant, è uno dei cavalli più promettenti della generazione insieme a Misterious Boy. Time Chant ha vinto il Criterium Partenopeo a paletti, è destinato a crescere, e per lui sono state già respinte alcune offerte interessantissime. La seconda mamma è Marina Duff, che ha prodotto Sopran Mariduff, campionessa in America ed in Italia, che tra la sua produzione annovera cavalli buoni come Porsenna e recentemente anche la promettente Astrelle che ha vinto qualche settimana fa in Inghilterra per il training di Marco Botti. Insomma, una famiglia frizzante e vivace al momento. Il papà il “nuovo” Poet’s Voice, i cui primi figli debutteranno nella primavera del 2015. È stato il miglior figlio del campionissimo Dubawi in corsa, rivelazione al Darley, padre di oltre 50 vincitori di Gruppo in 2000 giorni (statistica Darley) e funzionante ad un tasso altissimo, mentre Poet’s Voice, plurivincitore di G1, è stato messo in razza con la funzione aiutarlo nella suddivisione dell’immenso book di fattrici. Poet’s è stato ben supportato in razza, ci si aspetta tanto dai suoi figli e dunque un cavallo del genere ha prospettive anche commerciali non di poco conto, oltre ad essere un bel cavallo di qualità, morfologicamente e a livello di genealogia. 
Lot 96: Femmina baia nata il 17 Aprile 2013 da SIYOUNI E TOCHIGI (PAGINA CATALOGO DISPONIBILE CLICCANDO SU QUESTO LINK). Siamo giunti al termine del catalogo offerto dalla Le.Gi. ma i colpi non finiscono. Altra femmina, altro pezzo interessante. La mamma è Tochigi, rappresentante della stessa famiglia femminile presentata in precedenza con Samaden. La terza mamma è sempre quella Sangueta che ha dato Sadowa, vincitrice Classica, e a cascata un mucchio di vincitori sotto tutte le mamme. Basti pensare che la seconda mamma è Tofarella, la quale ha prodotto 4 cavalli che hanno ottenuto complessivamente 26 vittorie ed una cosa come 90 piazzamenti. Tra queste c’è anche Tochigi, che è la mamma del Lot 96, e che in razza ha prodotto sinora 3 cavalli con apice in Coloxa che ne ha vinte 7. La sezione maschile è di primaria importanza: Il papà il first crop sire Siyouni (Pivotal), marca Aga Khan, che in razza sta macinando vincitori a tutti i livelli. È stato un campione a due anni nel 2009 vincendo in G1, è mezzo fratello di una vincitrice di G1, fa parte della famiglia di Slickly, in razza ha avuto un book strapieno e ricco di prenotazioni fino ad oggi ed i suoi figli hanno realizzato prezzi molto alti. Pensare che nella prima stagione da stallone hanno corso suoi 23 figli, hanno vinto in 10 (il 43,48%), 2 sono già stakes winner, e molti sono dotati di Classe cristallina e sono attesi a 3 anni. Può diventare un crack assoluto in razza, e dunque questa femmina ha tutti i crismi della cavalla da seguire con attenzione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata