Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, settembre 24, 2014

Verso l'Arc de Triomphe del 5 Ottobre. #Taghrooda lavora sul Rowley Mile, i giapponesi arrivati a Chantilly..il valzer delle monte

Mancano 11 giorni alla corsa più attesa della stagione. Il 5 Ottobre c'è l'Arc de Triomphe G1 e cominciano a delinearsi i profili dei partecipanti, dopo gli scossoni di un paio di settimane fa che prima ha messo fuori causa Sea The Moon, poi la conseguente favorita Treve, non piaciuta nel Vermeille tanto che i bookies hanno lanciato la sua quota in alto, a 10/1. La favorita attuale è invece la wonder filly Taghrooda (nella foto questa mattina), quasi imbattuta se non fosse incappata nella sconfitta delle Yorkshire Oaks G1, quando non diede la sua linea forse per un lavoro in meno nelle gambe. Stavolta John Gosden sta facendo di tutto per non lasciare nulla al caso e nella giornata di mercoledì ha fatto sostenere alla figlia di Sea The Stars un lavoro intenso sul Rowley Mile di Newmarket, che ha soddisfatto in pieno tutto il team: "It's all positive as regards the Arc as Paul was very happy with her and she picked up nicely out of the dip. We are right where we want to be with her and the only ground we don't want at Longchamp is bottomless." Guarda il video del lavoro cliccando su questo LINK.
Per la cavalla di Hamdan Al Maktoum, al momento proposta ad un generico 6/1 nell'antepost, è previsto un altro lavoro a Chantilly proprio in prossimità del big event. Come avrete capito, John Gosden le sta dando i lavori giusti per arrivare al massimo all'appuntamento clou, visto che la stessa alla fine del 2014 entrerà ufficialmente in razza. 
Intanto, con un volo Tokyo – Amsterdam ed il successivo trasferimento a Chantilly, sono arrivati sani e salvi i giapponesi Just a Way, Harp Star e Gold Ship (nella foto sotto) che stazioneranno nei boxes di Satoshi Kobayashi fino alla giornata del 5 Ottobre almeno. Per i giapponesi si tratta di una maledizione che dura da troppo, dopo i secondi posti di El Condor Pasa (1999), Nakayama Festa (2010), Orfèvre (2012 e 2013), senza dimenticare il piazzamento (poi tolto per una positività) di Deep Impact.
La seconda dell'antepost è Avenir Certain, finora imbattuta, e sulla stessa pende il dubbio di Gregory Benoist che ha anche l'opportunità di montare Ectot, rientrato con uno sparo nel Niel di qualche giorno fa. Soumillon, dopo la rinuncia di STM, è ancora a piede libero (intendiamo per i grossi calibri), mentre in corsa è ancora Kingston Hill per il quale Andrea Atzeni ha il sedere al caldo. Lanfranco alla fine dovrebbe montare Ruler Of The World, invece confermato ieri che Benoist ha scelto la chance di Ectot, così Lemaire sarà su Avenir Certain. Free Eagle, Australia (in procinto di accorciare il metraggio per le Queen Elizabeth II Stakes G1) e The Grey Gatsby sono ancora dentro all'antepost ma dovrebbero correre le Champion Stakes del 18 ottobre ad Ascot. Per il resto, occhio a Tapestry la quale è tra il 16 ed il 25 contro 1 e tornerebbe sul miglio e mezzo, dopo gli strani tentativi sul miglio intervallati dalle Yorkshire Oaks nelle quali ha dimostrato di gradire i metri. Eagle Top è a 25 contro 1 ma ancora non si sono capiti i piani del Pivotal di Gosden. Non abbiamo parlato ancora di Ryan Moore. Il miglior fantino attualmente in circolazione, chi monterà? Speriamo un giapponese lo venga a prendere...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata