Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, aprile 04, 2011

Il bello della domenica...all'estero

Dialed In piega Shackeleford sul traguardo (immagini RaceBets)
Non solo Italia, ma anche galoppo in tutto il mondo (A proposito, fra poco una rubrica a cura di Mario Berardelli sul nostro/vostro sito). Partiamo dall'America e dal Florida Derby G1 a Gulfstream Park, che ha lanciato Dialed In (Mineshaft) dritto dritto al Kentucky Derby G1 del 7 maggio prossimo. Una prova di carattere per il figlio di Mineshaft (A. P. Indy) di Nick Zito, allenatore nella Hall Of Fame del galoppo Statunitense, che ha recuperato tutto il gruppo partendo dalla coda del drappello, per liquidare Shackeleford (Forestry) che era l'ultimo cavallo del campo. I colori sono di Robert LaPenta, per i colori che furono di Ice Box (Pulpit), vincitore lo scorso anno della stessa corsa, e poi secondo nel Kentucky Derby edizione 2010. Un tempo, comunque non entusiasmante di 1:50.07 è stato quello completato dal vincitore. To Honor And Serve (Bernardini) è finito terzo, mentre Flashpoint (Pomeroy) è finito quarto. Rivincita nel Kentucky Derby?? Lo vedremo presto (IL VIDEO DEL FLORIDA DERBY QUI). 
In Francia, si è corso l'Edmond Blanc G3 dove il nostro Ransom Hope (Red Ransom) ha colto un brutto np, in una corsa vinta da Skins Game (Diktat), secondo lo scorso anno.
In Irlanda le Alleged Stakes LR hanno salutato la vittoria di Unaccompanied (Danehill Dancer), una femmina che due settimane fa è andata ad un passo dalla vittoria nel Triumph Hurdle G1 a Cheltenham, vinto da Zarkandar (Azamour). St Nicholas Abbey (Montjeu), solo terzo ben discosto. Sempre in Irlanda, le Gladness G3 sono state vinte da Lolly For Dolly (Oratorio, stallone oramai quasi venduto in India)
E domenica, non dimenticate il Grand National G1 ad Aintree.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata