Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, aprile 20, 2011

Blu Constellation! Che rientro!

Mica è sempre domenica! Nel senso, si può assistere a belle corse anche se in mezzo alla settimana. Ed il martedì è stato per certi versi interessante, in Italia ed in Francia, nella fattispecie per due rientri che ci riguardano e possono dire qualcosa di importante. A San Siro Blu Constellation (Orpen), che ricordiamo aver vinto lo scorso anno il Criterium de Maisons-Laffitte G2 per sei lunghezze, è tornato in azione nel migliore dei modi con una scintillante performance nel Premio Cordusio, una condizionata sui 1200 metri. Velocissimo dal via, nonostante un pestone preso che gli ha fatto uscire sangue (niente di grave), ha completato il mezzo miglio (800 metri) in 46 secondi, ed ancora più svelto negli ultimi 400 quando Mirco Demuro lo ha leggermente richiamato ad una volatina. Ha battuto di cinque Traditional Chic (Ad Valorem), che riceveva 3 chili. Blu Constellation ha completato la gara in 1.10.1s, un tempo buonissimo per le modalità con le quali è arrivato. Un giubilante Diego Romeo ha espresso la sua gioia ai microfoni di Luca Galbiati, e annunciato che tra gli obiettivi di Blu Constellation, oltre al Tudini G3, oltre alle Duke Of York G2, c'è il Maurice de Gheest G1 sui 1300 metri di Deauville.
In Francia, a Longchamp, nella prima corsa del convegno, una condizionata sui 2000 metri, si è rivisto Bubble Chic (Chichicastenango), secondo con qualche recriminazione ma comunque bene, dietro ad uno stimato Fort Belvedere (King's Best), un allevato Darley per il training di Andre Fabre e giubba di Sheikh Mohammed. Per l'italiano di Tabone, prossimo obiettivo il  Prix Greffulhe G2 a Saint-Cloud, sui 2000 metri. 

3 commenti:

  1. che emozione vedere un altro Incolinx farci sognare!
    Leader 78

    RispondiElimina
  2. Come avevo scritto nel post precedente rientro davvero molto buono, da cavallo superiore! Deauville è davvero un bel posto d'estate...

    RispondiElimina
  3. Eh già, io continuo a dire che passa prima per york...

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata