Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, aprile 17, 2011

Frankel va nelle Greenham! Ci si vede alle 2000 Ghinee

Missione compiuta, diremmo. Frankel (Galileo) ha vinto le Greenham Stakes G3 (Il video delle Greenham Stakes 2011 lo trovi in basso) di ieri a Newbury, e questo ormai lo sanno tutti. Di buono c'è che ha risposto presente in modo deciso alla prima apparizione del 2011, a tre anni, e da l'appuntamento alle prossime 2000 Ghinee G1 di Newmarket. La domanda è: cosa vee ne pare di questo rientro? Molto ardente all'inizio, il figlio di Galileo (Sadler's Wells), che si chiama Frankel in onore di Bobby Frankel allenatore Americano scomparso nel corso del 2009 a causa di un tumore, e succursale in USA del gruppo Juddmonte (lo precisiamo per chi ce lo ha chiesto), è apparso molto bello fisicamente ma ancora con parecchio da limare, il che fa pensare sia stato un rientro sotf. Quando si è messo sulle gambe, ha sorvolato Excelebration (Exceed And Excel), connections italiana per Marco Botti ed il Signor Manfredini a cui facciamo le congratulazioni. Cosa vale quest'ultimo? Prima di questa vittoria il RPR lo valutava 92, dopo il secondo di ieri un bel 108. La risposta ufficiale l'avremo nel corso della stagione. Male Strong Suit (Rahy), ed Hannon avrà il suo patire quest'anno con i 3 anni, e male Picture Editor (Dansili), sicuramente da rivedere su distanze lunghe, forse il suo elemento., e forse buono per il nostro Derby..
Ma la "band" del Maestro Cecil ha suonato anche in maiden con World Domination (Empire Maker e la campionessa Reams Of Verse, dunque sia di padre che di madre fatto in casa Juddmonte), che ha vinto al debutto da cavallo verde ma talentuoso, tant'è che aveva iscrizioni già al Derby Inglese ed Irlandese. Tra le femmine delle Fred Darling, ha vinto Rimth (Oasis Dream), prorpietà del Principe Saudita Faisal, ha vinto bene ma dovrà essere supplementata per correre le 1000 Ghinee G1 alle quali non è iscritta, eppure lo scorso anno era seconda di Hooray (Invincible Spirit) nelle Cheveley Park Stakes G1..mah!
Le John Porter sono andate a Indian Days (Daylami), sei anni di un cavallo in piena ascesa, buono per le corse italiane di un certo livello.
Di bello, nel sabato all'estero, anche la vittoria di Dubawi Sound (Dubawi) in maiden, su Colombian (Azamour), un mezzo fratello di Clodovil (Danehill), e Voodoo Prince (Kingmambo) sesto, primo figlio in pista di Ouija Board (Cape Cross). Sempre a Newbury, ancora una doppietta per Mikael Barzalona, sempre più una certezza nel panorama dei fantini in Inghilterra. A Leicester, primo vincitore per Cockney Rebel (Val Royal) in Cokney Fire vittorioso in maiden.
In Irlanda, Lui Rei (Reinaldo) è arrivato terzo in Listed.

1 commento:

  1. Frankel mi ha lasciato la solita impressione di essere un marziano in mezzo agli umani... Cecil l'ha riproposto ancora bello paffuttello, giustamente sia chiaro, e lui ha fatto uno scattino, si è addormentato a metà corsa e appena Excelebration si è avvicinato ha dato uno scattino tanto per non essere disturbato, insomma questo fa ciò che vuole e come vuole, IMPRESSIONANTE! Gli altri non sono esistiti, tranne l'Excelebration di Botti, che ci ha provato finchè ha potuto, ma di più non poteva, ottimo cavallo comunque, peccato non averlo visto nel nostro Parioli.. Comunque a mio parere Frankel può anche pensare di allungare la distanza ben oltre il miglio.
    Saluti

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata