Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, aprile 08, 2011

Il meglio della Francia. Djebel a Surfrider, Imprudence a Moonlight Cloud

Il meglio della settimana francese è forse andato in scena tra giovedì e venerdì pomeriggio. Come anticipato, il giovedì pomeriggio a Maisons-Laffitte il Prix Djebel G3 ed il Prix Imprudence G3 hanno aperto le porte delle Classiche francesi e non solo. Tra i maschi, ha certamente strappato il pass Surfrider, un Dansili (Danehill) di Eric Libaud il quale ha respinto di una testa il Rouget Havane Smoker (Dubawi) ed il compagno di training Redemptor (Elusive City). Il vincitore, era finito piazzato nel Prix des Chenes, un G3 rilevante per i due anni, valorizzando un cavallo che proviene dalla famiglia di Green Tune (Green Dancer), vincitore di Poule maschili. 
Tra le femmine dell'Imprudence Helleborine (Observatory) ha ottenuto un altro secondo posto, dietro ad una fenomenale Moonlight Cloud (Invincible Spirit), davvero spaventosa la sua prova per la cavalla di Freddy Head che ora virerà verso le 1000 Ghinee di Newmarket, dove la sua quota per la vittoria è passata ad 8/1. 
 A Saint-Cloud in questo venerdì 8 aprile, c'erano da vedere dei puledri nel Prix Parade D'Amour, tutti debuttanti ed a spuntarla Rosa Bonheur (Mr Greeley). Cosa c'è di strano? E' una figlia di Rolly Polly (Mukaddamah) allevata da Mario Parola che vinse il Papin G2 per Bruno Grizzetti ed in sella Mirco Demuro. Sempre per quanto riguarda le famiglie famose, nel Prix Astronomie, una condizionata, si è rivista Galikova (Galileo), una sorella di Goldikova (Anabaa) rientrata in grandissimo stile, davanti a Shareta (Sinndar) e queste due sono prospetti davvero interessanti per il futuro.
Da vedere anche il Prix Right Royal, una Listed buona per il rientro di Americain (Dynaformer) che non si è piazzato, correndo comunque bene, in una corsa dominata da Kasbah Bliss (Kahyasi) su Gentoo (Loup Solitaire) e Le Larron (High Chaparral).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata