Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, aprile 21, 2011

Overdose: cocco di mamma, c'è un altro fratello.

Foto: Our Poppet con la foal da Clodovil (cortesia di Graham Robinson)
Il ritorno di Overdose (Starborough) alla ricerca della miglior forma, coincide con un'altra bella notizia che arriva da Wolverhampton dove gli allevatori Graham e Mrs Robinson, hanno avuto un altro puledrino nato dalla mamma del campione Ungherese. Si tratta di un maschio da Royal Applause (Waajib), venuto al mondo presso il Whatton Manor Stud in Nottinghamshire dove i Robinsons tengono le loro due fattrici. La mamma di Overdose è Our Poppet, 14 anni, figlia di Warning (Known Fact) ed Upend, vincitrice delle St Simon Stakes, che è al decimo prodotto nato, di cui sei hanno vinto. Curiosità: il foal è la riproduzione dell'incrocio Royal Applause-Warning che ha prodotto nel 2001 il vincitore di Richmond Stakes Mister Cosmi, pensate un pò, di proprietà della Signora Elisabetta Tulliani, allora moglie di Luciano Gaucci che aveva il Perugia, di cui Serse Cosmi era allenatore.
Tornando alle cose serie, Our Poppet ha uno yearling da Exceed And Excel (Danehill) che si proverà a vendere a Newmarket, dove Overdose costò a Zoltan Mikoczy solo 2,000gns nel 2006 alle December sales.
I Robinsons hanno altre due femmine, che sono Poppet's Treasure (Dansili) e Poppet's Lovein (Clodovil), in training da Rupert Pritchard-Gordon a Chantilly. 
Il prossimo incrocio previsto per la mamma di Overdose è Aqlaam (Oasis Dream), il vincitore del Prix du Moulin G1 a Longchamp nel 2009.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata