Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, aprile 08, 2011

Un mostro sacro va in pensione: A. P. Indy a riposo

In corsa è stato un affascinante Campione, capace di vincere il Breeders' Cup Classic G1, le Belmont G1, il Santa Anita Derby G1 le Hollywood Futurity G1, ma soprattutto è stato capace di emozionare con le sue doti di gran cavallo da corsa che metteva in pista tutto il suo carattere. A P Indy Se ne va in pensione, perchè non più in grado di far restare gravide le sue pretendenti. Ma prima, è stato per due volte campione degli stalloni in America, quando era pensionario presso la Lane’s End Farm vicino Versailles, Ky., di Mr. and Mrs. William S. Farish. E' stato proprio Bill Farish a dare la notizia che il 22enne figlio di Seattle Slew (Bold Reasoning) non ha lasciato il segno in nessuna delle 25 fattrici coperte.
La sua storia parla di un campione allevato in Kentucky, venduto per $2.9 million, il più alto prezzo pagato nel 1990 da un proprietario. Allevato da Neil Drysdale, A.P. Indy ha corso per i colori di Tomonori Tsurumaki per otto delle corse disputate, per due volte invece con quelli di Leanna M. Robbins e per Carl Icahn nella parte finale, con il sigillo nel Classic. A.P. Indy è stato votato Horse of the Year e campione dei tre anni per aver vinto le Belmont Stakes, la Breeders’ Cup Classic appunto ed il Santa Anita Derby. 
“A.P. Indy will remain in the stall he has occupied for almost 20 years” ha detto Will Farish. 
 Come stallone, ha prodotto 135 stakes winners, incluso Mineshaft, che funziona sempre alla Lande's End, Bernardini, capace già di produrre due campioni in G1, e la campionessa Rags to Riches; Ma non solo, anche Pulpit, i cui figli hanno per ora guadagnato 46 milioni di dollari, e poi Malibu Mooon, Stephen Got Even, Golden Missile, Aptitude, Indygo Shiner, Tempera, Marchfield e Serenading; Ma in realtà, molti, molti altri subiranno in futuro l'influenza di un tale campione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata