Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, aprile 24, 2011

Dick Turpin torna alla grande. Il resto del sabato..

Il bandito è tornato a far parlare di se. Parliamo di Dick Turpin (Arakan) il quale ha fornito il suo debutto stagionale nel Mile di Sandown G2 diochiarando apertamente la candidatura al miglior miler 2011. Si tratta della sesta vittoria per Richard Hannon nella giornata inaugurale dell'ippodromo del Surrey. Dick Turpin, ben posto a ridosso dei leader, ha cambiato marcia nei 400 conclusivi ingaggiando un bel duello con Cityscape (Selkirk) dal quale è emerso con netta superiorità. Ricordiamo come il figlio di Arakan (Nureyev) lo scorso anno sia arrivato secondo in tutte e due le Ghinee, inglesi ed irlandesi, e colto il suo G1 in un netto assunto nel Prix Jean Prat G1. Prossimo obiettivo, le Lockinge Stakes G1 dove si troverà a fronteggiare nuovamente il compagno di duelli lo scorso anno Canford Cliffs (Tagula). Allevato da John McEnery, Dick Turpin fa parte della famiglia di Al Rep (Trade Fair), vincitore la scorsa settimana del Premio Parioli G3. 
Sempre nella giornata inaugurale di Sandown, il performer sudafricano King’s Gambit (Silvano), il quale ha vinto la prima corsa di Gruppo in Inghilterra dal suo arrivo nel 2009, siglando le Gordon Richards Stakes G3. Il vincitore ha 6 anni, 5 dei quali passati nell'emisfero sud, ed in casa ha vinto a livello di G1. E' stato insignito del Joint Equus Champion Stayer nel 2008. 
Di rilevante interesse, nella giornata, il quinto vincitore per il first crop sire Dark Angel (Acclamation), residente presso il Morristown Lattin Stud con Alejandro che ha vinto la sua maiden a Musselburgh, il quale fa parte della famiglia del campione in Europa, ma campione degli stalloni in Spagna alla prima annata, Caradak (Desert Style).
A Nottingham il first season sire Vital Equine (Danetime) ha prodotto il suo primo vincitore in Ortea, il quale è stato impressionante nel cambio di marcia. Ne risentiremo parlare, si tratta di un cavallo allevato dal Bearstone Stud, dove funziona suo padre. Vital Equine ha vinto le Champage Stakes G2 ed è stato secondo di 2000 Ghinee, si tratta di un figlio di Danetime (Danehill), stallone quest'ultimo troppo prematuramente scomparso ma che vedrete farà parlare di se nelle generazioni future, come miglioratore. A buon intenditor....
(Nelle foto: sopra Dick Turpin, sotto Ortea e nota bene, sono istantanee video prese da RaceBets,  visto che in Italia non sono state trasmesse le corse. Ma puoi vederle solo se sei iscritto..)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata